L’industria dei pesticidi

RIFLESSIONI, PRIMA PARTE: IL MANUALE DELL’INDUSTRIA DEI PESTICIDISe ripenso a due decenni e mezzo di lavoro con PAN, vedo una linea molto chiara: gli sforzi aggressivi dell’industria, anno dopo anno, per bloccare tutte le iniziative che minacciano i loro profitti. Questi sforzi sembrano diversi nelle diverse arene, ma il manuale è lo stesso: intimidire coloro che hanno potere decisionale, intimidire gli attivisti che premono per il cambiamento e spendere soldi (un sacco!) per controllare la storia. Oh, e anche regolarmente consolidare / rinominare per uscire dai guai.

QUASI 200.000 CONTRO LA #TOXICALLIANCE DELLA FAOIn occasione della Giornata internazionale contro l’uso di pesticidi, il 3 dicembre, PAN e i nostri partner di tutto il mondo hanno consegnato oltre 187.300 firme di petizioni da più di 107 paesi al direttore generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) Qu Dongyu. La petizione chiedeva la fine della partnership tra la FAO e CropLife International, l’associazione commerciale globale che rappresenta le aziende agrochimiche.



RICORDANDO DAVID CHATFIELDÈ con il cuore pesante che condividiamo la notizia che il membro del consiglio di amministrazione del PAN David Chatfield è morto sabato 4 dicembre. Inviamo le nostre condoglianze alla moglie di David, Jo Ann, ea tutti nella sua famiglia allargata e nella comunità a cui mancherà moltissimo. David è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di PAN nell’autunno del 2018 (per la seconda volta!). Come ha condiviso di seguito in un’intervista del 2019 in occasione del 35° anniversario di PAN, è stato anche nel nostro consiglio di fondazione dal 1984 al 1997 e ha svolto un ruolo chiave nella creazione sia della rete globale che dell’ufficio di PAN in Nord America.

COSA C’È DI NUOVOHoney Bee Haven: proteggi gli impollinatori e mappa il tuo rifugio per le api.Il tapis roulant dei pesticidi: perché è così difficile fuggire per gli agricoltori?Libreria di risorse: schede informative, toolkit e altro ancora.Pesticidi: il quadro generale: come i pesticidi toccano ogni aspetto della nostra vita.

  


Rete di azione sui pesticidi Nord America

Berkeley, CA | Minneapolis, Minnesota
510.788.9020 | community@panna.org | www.panna.org
Facebook | Twitter | Instagram
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *