Disclaimer

Cafevirtuel è un aggregatore di notizie provenienti da altri siti e blog.  In ogni articolo è riportata la fonte. Ciò significa che verranno posti dei link che rinvieranno ad altri siti fornendo notizie ritenute importanti per l’apertura del dibattito tra gli iscritti nella mail list.

Cafevirtuel secondo il principio della libertà di espressione, non censura e non si assume la responsabilità per le opinioni espresse da altri nei singoli post e sugli usi che i lettori ne potranno fare.

Cafevirtuel controlla scrupolosamente la provenienza delle immagini utilizzate. Se per errore fossero state utilizzate foto e risorse non autorizzate, il responsabile s’impegna a provvedere immediatamente alla cancellazione delle stesse o alla citazione dell’autore.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

CC CREATIVE COMMONS  LICENSE

Salvo dove esplicitamente specificato, tutto il materiale del blog è pubblicato sotto una licenza Creative Commons 3.0 Unported, che ne consente il libero utilizzo purché sia citata la fonte, non si perseguano finalità commerciali e si condivida allo stesso modo quanto realizzato.

Attenzione verrà posta agli argomenti sui diritti degli uomini e la libertà dell”informazione. Inoltre verranno indicizzati articoli riguardanti la politica e gli aspetti rilevanti circa le azioni delle amministrazioni locali in particolare rispetto l’ambiente, la salute, lo sviluppo sociale ed economico.

Si ringrazia anticipatamente per le informazioni e i suggerimenti che si riceveranno.

Responsabile webmaster: Raimondo Chiricozzi
Tel. 3683065221 – 3894440387 email: raimondo.chiricozzi@gmail.com

Privacy Policy

6 commenti

  1. COMUNICATO Petizione internazionale all’ONU: “GIUSTIZIA VERDE” PER NUOVI DIRITTI

    In seguito a sempre più drammatiche situazioni come il dissesto idrogeologico, l’avvelenamento della Terra mediante industrie chimiche e belliche, lo spargimento di rifiuti, l’inquinamento dell’aria, dell’acqua, la distruzione di territori, i massacri di popolazioni umane e animali, l’Agenda del Pianeta Terra (APT) ha inviato all’ONU le prime 18.500 firme raccolte on line della Petizione internazionale: “Giustizia verde” per nuovi diritti.
    La petizione, interpretando le istanze culturali di molte associazioni ambientaliste e animaliste, definisce dannosi alla vita della Terra la biofobia (paura-odio-discriminazione da parte degli umani nei confronti della natura e degli animali), il razzismo e lo specismo, chiede inoltre la condanna dell’ecocidio, del biocidio e del genocidio di umani e non umani, e propone ancora un documento per il rispetto dei diritti naturali (sia degli umani che degli animali).

    La raccolta di firme on line della petizione continua.
    http://www.change.org/it/petizioni/green-justice-for-new-rights

  2. Pingback:Petizione internazionale all’ONU: “GIUSTIZIA VERDE” PER NUOVI DIRITTI - Cafe Virtuel

  3. Menu principale
    Vai al contenuto

    Home
    AG. STAMPA
    AVERSA NORMANNA
    CALCIO NAPOLI
    CHI SIAMO
    NUGAE
    VIDEO GALLERY E WEB TV
    WEB RADIO

    set 17 2015
    Napoli. La II^ Edizione del “Premio Ambasciatore del Sorriso” di Angelo Iannelli al Maschio Angioino

    Rate This

    maschio-angioino_1_original-2Domenica 20 Settembre alle ore 18,30 si svolgerà nel cortile del Maschio Angioino di Napoli la II^ Edizione del prestigioso Premio Internazionale Socio-culturale “Ambasciatore del Sorriso” fondato dall’artista poliedrico Angelo Iannelli, da sempre impegnato nel sociale, e nella salvaguardia delle problematiche legate al territorio e alla cultura.

    Una kermesse di livello Internazionale, quella organizzata dall’Associazione Vesuvius, che vedrà premiati oltre alle categorie bandite nel premio, anche gli Artisti, le Associazioni e i personaggi Illustri che si sono adoperati per donare un sorriso alle fasce deboli. Inserita nella Kermesse anche lo speciale “Percorsi D’arte VII Edizione”

    Boom di adesioni da proveniente da tutta l’Italia, da Nord a Sud, da Torino a Palermo, per l’ambito riconoscimento, si prevede un successo. Cultura e Sociale insieme per un Premio che si pone ai cardini degli eventi in Campania.

    L’importante riconoscimento è costruito dai maestri Internazionali: Domenico Sepe e Antonio Montanile l’Artigiano, inserito negli eventi dell’Estate a Napoli 2015, organizzato dal Comune di Napoli e fortemente voluta dal Sindaco Luigi De Magistris e dall’Assessore alla Cultura Nino Daniele.

    Tanti I patrocini morali che anche quest’anno accompagneranno Angelo Iannelli e la sua Associazione in questa lodevole iniziativa: oltre la Regione Campania, quello dei comuni di Napoli, Salerno, Sorrento, Piano di Sorrento, Nola, Saviano, Marigliano, Visciano, Brusciano, Mariglianella, San Vitaliano, Scisciano, Castello di Cisterna, nonché dell’Istituto Europeo Politiche Culturali e Ambientali e della Fondazione Città della Scienza.

    La kermesse vedrà la partecipazione di importanti TV nazionali e regionali, fotografi e giornalisti. Le riprese video ufficiali dell’evento saranno curate da Anteprima TV-Tele A e dalla DGPhotoArt di Davide Guida, azienda leader nel campo delle tecnologie multimediali e della comunicazione.

    Presentano Angelo Iannelli, Edda Cioffi e Emanuela Gambardella. Fondatore del Premio Angelo Iannelli definito da Enti e Associazioni “l’Ambasciatore del Sorriso” e noto interprete della maschera di Pulcinella famoso in tutta Italia, nonché attore, scrittore e poeta e Presidente dell’Associazione Vesuvius .

    Presidente onorario del Premio l’icona delle tradizioni popolari, il re della Tammorra Marcello Colasurdo. Madrina la cantante Loredana Daniele.

    Verranno premiate tantissime personalità nel campo del Sociale, della Moda, della Musica, della Tv, dell’Arte, della Poesia, del Giornalismo, della Pittura, della Fotografia e delle Tradizioni Popolari. Fra i premiati la redazione del TGR Campania Rai Tre, Margherita Dini Ciacci Presidente

    Unicef Campania, Nino Daniele Assessore Cultura Comune di Napoli, Don Aniello Manganiello denominato il “Prete Anticamorra”, l’Associazione di Musica Popolare Paranza Vesuvius, il Campione del mondo di Pugilato Patrizio Oliva, la cantante Loredana Daniele, l’ex calciatore del Napoli Gianni Improta, lo Scrittore e Giornalista del Mattino Marco Perillo, il Campione del mondo di Tango Argentino Francesco Menichini , la cantante e attrice Anna Capasso, la Associazione “Ciro VIVE”, l’Organizzatore del Premio Penisola Sorrentina Mario Esposito, l’attore comico Francesco Paoloantoni, il tenore Giuseppe Gambi, il cantante e attore Antonio Buonomo, l’imitatore e showman Mimmo Foresta, lo Speaker radiofonico di Radio Marte e Radio RTL Gianni Simioli, il Presidente AISA Campania Paolo Zengara, i giornalisti Paolo Chiariello e Antonio Giordano, autori del Romanzo “Monezza di Stato”, la Scuola Calcio Real Visciano, il Maestro Presepiale di S. Gregorio Armeno (NA) Marco Ferrigno, Lino Vairetti e gli Osanna, Vincenzo Riccio, il cantante Gregorio Rega già protagonista della trasmissione RAI “The Voice”, il Presidente dell’Accademia Internazionale “Francesco Petrarca” di Viterbo Pasqualina Genovese d’Orazio, Chiara Alberti con “I Misteri di Napoli”, il cantante Mario Maglione, la cantante Francesca Marini, l’attore Giacomo Rizzo, il Giornalista del Mattino Peppe Maiello

  4. CAPRANICA VT 6 DICEMBRE 2015 dalle ore 16,30

    PROSCENIO E CONOSCENZA SOTTO IL VIGILE SGUARDO DI FRANCESCO PETRARCA

    MADRINA DELL’EVENTO

    ARTISTA ANNA CALEMME “CROMSENTIMENTAL”

    PRESIDENTE ONORARIO

    REGISTA FABIO ZITO “BAGLIORI”

    CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA

    MARCO BRUNI “PLAY ONIRICA”

    PIERA BERTOCCI COVER “LA NEVICATA DEL ’56”

    FEDERICA CHIRICOZZI, “STILLE DI DANZA”

    FEDERICO PARIS “SECANTE-MENTE”

    LUIGI MORETTI “UNA SCALA DI NOTE”

    THOMAS ESPOSITO”SFAVILLIO”

    PERFORMANCE

    CLAUDIO PRILI”VIBRAZIONI”

    ANITA NAPOLITANO “ARTE IN MOVIMENTO”

    NUNZIO INDUSTRIA”PERCEZIONE”

    GIUSEPPE TACCONELLI”SORGIVERSO”

    NEW ACCADEMY”MOVENZA”

    D.F.”THEATER TALENT”

    BARBARA GHILONI”THE VOICE”

    READING

    VELIA AIELLO “RITORNA”

    GENNARO CARRANO “POETICA CREATURA”

    LUIGI ANTONIO PILO”FOLLIE D’AMOR TRA RIME ANTICHE”

    APOLLONIA SARAGAGLIA “UN LEMMA ALABASTRATO”

    LIDIA POPA”CREATIVITA’ E TALENTO”

    BRUNO GUIDOTTI”REINCARNAZIONE

    presentano I SILENZIO TACI

    e tanti altri ospiti

    SPONSOR BELLI

    PATROCINI:
    C.R.I.,UNICEF, COMUNITA’ MONTANA, COMUNE DI CAPRANICA, STATO ITALIANO, REGIONE LAZIO

    IN CONVENZIONAMENTO ROMA TRE

  5. Caro Raimondo,ti invio una notizia NO PROFIT di un evento che si terrà a Capranica in occasione della festa di San Valentino, dove anche tu sei invitato, a cura de GLI AMICI DI CAPRANICA.

    Programma

    LA CASA DI NICA

    Chiesa SAN FRANCESCO
    piazza San Francesco
    giorno 14 c.m.
    dalle ore 10,30
    alle ore 20,00

    COLLETTIVA ARTISTICA
    esporranno artisti nativi e artisti residenti in Capranica le loro opere appartenenti all’incisione, pittura e scultura.

    dalle ore 16 TAVOLA ROTONDA
    LE 4 MUSE INCONTRANO CAPRANICA TRA MUSICA, POESIA E TANTA ALLEGRIA.

    Ai presenti sarà offerto gratuitamente un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *