Trasversale, Valentini: “Passo fondamentale verso storico risultato”

da ontuscia.it  31 gennaio 2014 – 17:19

Valentini200

VITERBO – (m) “Un grande risultato. Una promessa mantenuta che avvicina passo dopo passo allo storico obiettivo di collegare Orte e Viterbo con Civitavecchia facendo della Tuscia uno snodo fondamentale per tutto il centro Italia. Uno snodo a cavallo tra l’Adriatico e il Tirreno, tra la zona di Terni e l’area metropolitana romana.

 

Un passaggio decisivo per rilanciare l’economia, il turismo e l’occupazione del Viterbese”. A dichiararlo, in merito all’apertura delle buste per la gara di assegnazione di lavori del tratto Cinelli-Monteromano della Trasversale, è Riccardo Valentini (foto), capogruppo di Per il Lazio al Consiglio regionale.

 

“Un risultato – prosegue Valentini – frutto del lavoro costante portato avanti di concerto con la Giunta di Nicola Zingaretti e il Presidente della VI Commissione regionale, Enrico Panunzi. Un lavoro di squadra, lontano dalle campane della demagogia e del populismo. Un lavoro – sottolinea Valentini – che ha avuto ed ha un solo obiettivo: servire il territorio e i cittadini che aspetto il completamento della Trasversale da decenni. Un’opera che non solo faciliterà enormemente i collegamenti e gli spostamenti con uno dei più grandi ed importanti porti turistici del Mediterraneo, ma sarà di sicuro un vero e proprio motore economico per tutta la provincia di Viterbo. Un’infrastruttura che è al tempo stesso un volano e una speranza senza precedenti. Ed è per questo – conclude Riccardo Valentini – che occorre mettersi subito in moto e al lavoro per l’ultimo tratto, quello che collegherà Monte Romano con Civitavecchia, immaginando anche il coinvolgimento dei privati attraverso un project financing per rendere il più veloce possibile il completamento della Trasversale”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *