Treno deraglia tra Tobia e Tre Croci: passeggeri sotto shock (foto)

da ontuscia.it 31 gennaio 2014 – 15:49

GdZ Deragliamento Treno  (3)

VITERBO – (c) A causa del maltempo un treno della linea FM3 (tratta Viterbo – Roma), proveniente dalla Capitale, è deragliato dopo le 15 tra le stazioni di Tre Croci e Tobia, a 4 km di distanza da quest’ultima.A provocare l’uscita dai binari della motrice, il cedimento della così detta “trincea”, che ha risentito delle forti quantità d’acqua piovana caduta nelle ultime ore.

 

GdZ Deragliamento Treno  (4)

 

Il tratto compreso tra San Martino al Cimino e Vetralla è stato interrotto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e la Polizia ferroviaria, che sta coordinando le operazioni. Non ci sono feriti di grave entità. Un paio di persone sono comunque andate incontro a un forte stato di shock.

 

GdZ Deragliamento Treno  (6)

 

Oltre a provocare il deragliamento del treno, la forte pioggia, penetrata nel terreno, ha fatto in modo che alcuni massi cadessero proprio sul tratto ferroviario interessato, pochi metri più avanti al punto in cui la motrice è uscita dai binari. Ulteriore terra e detriti sono andati ad impattare anche sugli ultimi vagoni del treno, senza però provocarne la destabilizzazione.

 

I massi al lato della ferrovia

I massi al lato della ferrovia

 

GdZ Deragliamento Treno  (2)

 

GdZ Deragliamento Treno  (5)

 

GdZ Deragliamento Treno  (7)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *