Carnevale Viareggio tra sogni, satira e solidarieta’

da ANSA clicca qui per l’articolo originale

L’evento sostiene la donazione del midollo. Ospite d’onore Miss Italia

28 gennaio 2012

Le due maschere tradizionali Burlamacco e Ondina con Eleonora Pierelli, Miss Simpatia - FOTOMANIA U.S.MISS ITALIA

Le due maschere tradizionali Burlamacco e Ondina con Eleonora Pierelli, Miss Simpatia – FOTOMANIA U.S.MISS ITALIA

Carnevale Viareggio tra sogni, satira e solidarieta'

ROMA – “Il Carnevale di Viareggio è… La fine del mondo”. E’ il titolo della manifestazione di apertura dell’edizione 2012 dell’evento che quest’anno prevede 11 carri di prima categoria, 6 carri di seconda categoria, 10 mascherate in gruppo, costituite da otto strutture in cartapesta ciascuna, 7 mascherate isolate. La rassegna a cielo aperto dedicata alla creatività, al divertimento e alla satira occuperà i Viali a mare della cittadina con sfilate e eventi nei giorni 5, 12, 19, 21, 26 febbraio e 3 marzo, con una sfilata in più rispetto alle passate edizioni.

“Rappresentiamo i sogni e i problemi del vivere quotidiano attraverso il linguaggio figurativo e dinamico dei grandi artisti della cartapesta viareggini”, ha detto Alessandro Santini, presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio, durante la presentazione dell’evento oggi a Roma. “Ma il Carnevale di Viareggio è anche solidarietà” ha precisato, ricordando il sodalizio con Telethon, con Admo e con ActionAid.

“Ammiriamo la capacità organizzativa dei viareggini – ha aggiunto infine Federico Mollicone, presidente del Comitato Carnevale Romano, dal 2011 gemellato con quello di Viareggio – puntiamo a collaborare con questa eccellenza italiana per far crescere il Carnevale di Roma con attività e attrattive diverse”. Per la cerimonia di inaugurazione, il 4 febbraio, sono attesi uno spettacolo pirotecnico e l’alzabandiera e nel calendario della festa sono annunciati eventi sportivi, feste rionali, veglioni, spettacoli teatrali in dialetto, ospiti d’onore tra cui Miss Italia Stefania Bivone.

 

© Copyright ANSA – Tutti i diritti riservati 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *