I pesticidi danneggiano il cervello

L’azione sui pesticidi dannosi per il cervello era attesa da tempo

Il primo atto dell’EPA dell’ultima amministrazione – nel marzo 2017 – è stato quello di bloccare un divieto pianificato dell’insetticida chlorpyrifos che danneggia il cervello.

Hanno quindi messo in moto un processo che manterrebbe il clorpirifos sul mercato per gli anni a venire, e quella proposta è ora aperta al commento pubblico!

Unisciti a noi nel dire al nuovo EPA di vietare il clorpirifos, oggi. L’input pubblico è stato preso ora; consegneremo i tuoi commenti, insieme a migliaia di altri, prima della scadenza del 7 marzo.

La decisione del 2017 è andata contro le raccomandazioni degli scienziati dell’agenzia. Significava che bambini, contadini e famiglie rurali furono inutilmente esposti a questa pericolosa sostanza chimica per altri quattro lunghi anni.

La scienza sul clorpirifos è stata abbastanza forte da giustificare un’azione per decenni. Nel lontano 2001, i prodotti per la casa furono ritirati dal mercato per proteggere i bambini da questo pesticida neurotossico – e 20 anni dopo, le prove sono diventate più forti.

Ora l’EPA ha la possibilità di farlo bene. Invia il tuo commento oggi per dire all’agenzia che il divieto del clorpirifos è atteso da tempo.

Grazie per tutto quello che fate.

Take Action
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *