ESSERI UMANI, OLTRE LE BARRIERE DELLA FALSITA’ IL NUOVO VIDEO DI MARCO MENGONI

Marco Mengoni – Esseri umani

Oggi la gente ti giudica,
per quale immagine hai.
Vede soltanto le maschere,
e non sa nemmeno chi sei.

(da NewTuscia) – VITERBO – Oltre 25mila visualizzazioni online il video del cantante di Ronciglione Marco Mengoni . Un filmato diffuso  ad un giorno di distanza dal lancio del singolo, tratto dall’ultimo album ”Parole in circolo”.  La clip di ” Esseri umani “colpisce, perché il protagonista si  camuffa  per nascondersi, mentre le comparse presenti indossano una maschera che trasforma a metà il loro viso.

Ma questo cortometraggio, nato proprio da un’idea di Marco Mengoni, arriva veramente a tutti. Questa volta il cantante della Tuscia si rivolge allargando il giro dei suoi fans: ha usato la Lingua dei Segni (LIS) , per parlare, descrivere la fragilità umana .

Del resto tra esseri umani ci si avvicina, ci si sente uniti soprattutto attraverso le prove della vita, togliendoci le maschere, senza fermarsi all’apparenza, in una società che troppo spesso si volge dall’altra parte. Questo Mengoni lo ha sentito e proprio  in ” Esseri umani “, tra LIS e maschere affronta con il suo bel cuore in poesia, una tematica molto importante, andando al di là delle barriere e delle falsità.

Laura Ciulli

06/03/2015 : 12:52

Versione per la stampa

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *