AICS IN VETRINA CON LA DANZA

http://www.aics.it/?page_id=11375

danza e divertimento.cdr

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Danzainfiera rappresenta l’evento più atteso dell’anno dagli amanti e dai professionisti della danza. Sette anni di successi e una ottava edizione davvero straordinaria. Alla  Fortezza da Basso di Firenze, dal   26 febbraio al 1 marzo 2015, quattro giorni di appuntamenti imperdibili per un evento sempre più importante: 14 padiglioni, 65.000 mq di spazi complessivi, 13.000 mq di area espositiva, 5 palchi, 3 piste e ben 400 eventi, fra spettacoli, lezioni, con maestri provenienti  da tutto il mondo, gare, campionati, concorsi ed ospiti famosi. Presenti anche i migliori marchi del settore, dalle grandi aziende agli atelier artigianali.

 

Danzainfiera si conferma, ancora una volta,un evento unico nel suo genere. Gli amanti della danza, di tutta la danza in ogni sua forma, si stanno preparando da tempo all’evento annuale che finalmente aprirà le porte della Fortezza da Basso di Firenze alla più importante manifestazione dedicata alla danza e al ballo. Quattro giorni di appuntamenti imperdibili è l’offerta di   Danzainfiera, tra centinaia di eventi, spettacoli, lezioni con maestri da tutto il mondo, gare, campionati, concorsi e ospiti importanti, per un totale di quattrocento eventi in quattro giorni di pura danza.

 

Ma la forza di Danzainfiera sta in un programma  in grado di soddisfare ogni tipo di pubblico, anche quello più esigente. Tra gli eventi più attesi quelli dedicati al musical, tra i quali workshops  di canto e ballo e,  come ogni anno, la manifestazione si conferma come punto di incontro tra grande pubblico e importanti nomi della danza

Presenti anche i volti noti del piccolo schermo quali i protagonisti e i giudici della trasmissione “Amici” e quelli di “Ballando sotto le stelle” nonché personaggi celebri da Istituzioni Nazionali (teatro alla Scala, Teatro dell’Opera di Roma, Accademia Nazionale, ecc) e danzatori da Teatri di Tutto il mondo, volti famosi della danza.

In virtù della visibilità che offre questa manifestazione e al fine di diffondere maggiormente la visibilità e la conoscenza dell’A.I.C.S. come Ente di promozione, al piano attico del Padiglione Spadolini sarà allestito uno stand dedicato all’AICS, promotore della disciplina della danza sportiva nelle sue molteplici forme, per divulgare le iniziative estese agli amanti e praticanti del ballo come concorsi e stages, la possibilità di approfondire la propria conoscenza in questo settore.

La Danza in vetrina” sarà un modo per consolidare i rapporti tra scuole di danza e ballo affiliate AICS; infatti all’interno della manifestazione, domenica 1 marzo, ospiti del Teatro Cavaniglia, l’ A.I.C.S. ha organizzato la Seconda Rassegna Nazionale delle Scuole DANCING AICS che offre la possibilità di esibizioni di associazioni legate alla danza in spazi teatrali secondo norme e regole dettate dagli organizzatori al fine di consentire uno spazio visivo a tutte le partecipanti. Inoltre, già dal mattino, l’A.I.C.S. offre a tutti gli estimatori della danza classica, un’opportunità unica: la Lezione di tecnica accademica con ALESSANDRO GRILLO Primo Ballerino del Teatro alla Scala inaula 3 sempre nel Padiglione Spadolinipiano attico.

L’iniziativa rappresenta certamente un’attenzione ulteriore che l’A.I.C.S. pone nei confronti del mondo della danza e un approccio concreto sia per le scuole associate che non, che intendano interloquire e rappresentarsi in questa kermesse a una manifestazione di grande valore artistico e comunicativo. L’occasione rappresenta inoltre, un mezzo intelligente per ampliare e diffondere il progetto DANCING AICS, progetto coniato lo scorso anno e attivo in tutta la Regione Emilia Romagna, per il quale si intende intervenire anche a livello nazionale, coinvolgendo tutte le regioni nel 2016.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *