Ronciglione: si aprono le iscrizioni al Premio Ettore Petrolini

 Ronciglione_città200

RONCIGLIONE – Sabato 15 novembre si apriranno le selezioni per il Premio Ettore Petrolini di sabato 22 novembre, con lo spettacolo della comicità che avrà come protagonisti cabarettisti emergenti.

 

Bravo Bravissimo, parafrasando il verso del Nerone petroliniano, ospiterà i finalisti che saranno poi premiati sabato 22 e coloro che in qualche modo, si sono fatti spazio nel mondo dello spettacolo e del teatro in genere . Tra i nomi del podio d’onore Annamaria Calò, Carlo Merlo, Enrico Vaime, Elena Bonelli, il Maestro Fernando De Santis, il Maestro Ugo Greco, e poi le scuole dell’hinterland. Madrina d’eccezione la stilista Anna Fendi e presentatore Claudio Calì. Il tutto presso il Teatro Ettore Petrolini di Via Sutri, un’istituzione per quanti credono nell’arte del grande commediografo, autore, attore.

E, per i più giovani, Petrolini rappresenta anche il primo rapper della storia, con le sue cadenze musicate, nonchè l’inventore dei colmi e delle freddure….E Ronciglione rinascerà più bella e più forte che pria…avrebbe detto lo stesso. Tutte la manifestazioni sono sotto l’egida dell’erede Franco Petrolini, da anni alla ricerca di inediti e di rappresentazioni. A presto una strada Petrolini.

Elisabetta Giovanforte

In: Ronciglione, Spettacolo

13 novembre 2014 – 09:44

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *