The ballerina project, 10 foto che dimostrano come la danza sia il linguaggio segreto dell’anima

Nelle parole della leggendaria danzatrice e coreografa Martha Graham, “la danza è il linguaggio segreto dell’anima.” Di fatto, c’è qualcosa di particolarmente attraente in quest’arte che trasporta il corpo nell’azione, rendendo le gambe, i piedi, le braccia e il mondo intorno a te una tela infinita.

Il fotografo Dane Shitagi  deve condividere questa sensazione. Per quindici anni ha lavorato a The Ballerina Project  (Il progetto ballerina), una serie di fotografie che onorano non solo la bellezza della danza, ma di ciò che la suscita.

Pubblicato: Aggiornato: 

“Non ho mai visto queste immagini come fotografie di danza,” spiega il fotografo americano all’Huffington Post. “Si tratta di ritratti di ballerini. In queste immagini si riflettono la quiete e il silenzio, quando la danza si fa movimento e suono. Data l’immediatezza della danza, la fotografia diventa un modo naturale di interpretazione. Queste immagini parlano di danzatori e danzatrici, e non di balletto”.

La protagoniste di Shitagi, infatti, si muovo con grazia ed eleganza in paesaggi naturali o nelle strade delle città, convertendo ogni passo in uno chassé. Questi dieci scatti sono solo un piccolo assaggio del mastodontico Ballerina Project. Il resto lo potete ammirare qui .

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *