Politiche giovanili: nuovi bandi dalla Regione Lazio

 da lacitta.eu

Con l’avviso pubblico “Creativi digitali”, la Regione Lazio mette a disposizione risorse finanziarie per i giovani under 35 e per le piccole e medie imprese del Lazio, al fine di incentivare la realizzazione di piattaforme web, progetti nei settori della cultura e dell’editoria digitale e applicazioni per smartphone, tablet.

Sono previsti 800mila euro per il bando “CULTURA FUTURA” (Sviluppo di idee progetto per una fruizione innovativa dei contenuti culturali) e 800mila euro per il bando “NEW BOOK” (Sviluppo di idee progetto dedicate al libro ed alla lettura nell’era dell’innovazione digitale) e, in entrambi, è stabilito un contributo massimo di 40mila euro per ogni progetto.

Con “Cultura Futura”, si vuole promuovere lo start-up di prodotti Hardware e Software con caratteristiche cross mediali per valorizzare il territorio, i beni culturali e paesistici, le mostre d’arte, gli spettacoli dal vivo e i servizi culturali.

Con il bando “New Book”, invece, si vuole incoraggiare il rinnovamento dell’editoria puntando sullo sviluppo di nuovi prodotti digitali al fine di incrementare la diffusione del libro digitale e della lettura presso un pubblico più vasto grazie all’utilizzo dei nuovi media.

L’obiettivo principale è quello di promuovere l’incontro e la collaborazione tra i creativi e le aziende che vogliono innovare, cambiare e stimolare la produzione e la fruizione da parte del pubblico.

Alessandra Troncarelli
Consigliera delegata alle Politiche Giovanili di Viterbo

16 Giugno 2014

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *