Pulizia delle spiagge a Ronciglione, mezzi meccanici al lavoro nella località Arenari del lago Di Vico

prima dell'intervento

RONCIGLIONE – “Il comune di Ronciglione punta alla valorizzazione delle proprie spiagge della località Arenari del Lago Di Vico e per raggiungere tale obiettivo, nelle prime ore di sabato 14 giugno, è stata effettuata la pulizia e il livellamento degli arenili, con un setaccio meccanizzato (strumento che consente di rimuovere dalla spiaggia i rifiuti e i residui vegetali).

 

Oltre a ciò si è provveduto ad estirpare le erbacce in più punti adiacenti alla riva, compresa l’area dove domenica 15 giugno si svolgerà la gara agonistica Triathlon Olimpico Rank, unico triathlon olimpico organizzato nel centro Italia. La competizione, a cui parteciperanno oltre 250 atleti, è la quarta tappa della Forhans cup e consiste in una gara su tre discipline: 1,5 km nuoto (due giri da 750 metri), 37,5 km bici (tre giri da 12,5 km) e 9,6 km corsa.

 

“La pulizia degli arenili e delle aree adiacenti è un’iniziativa importante per la valorizzazione del lago di Vico – dichiara il vice sindaco con delega all’ambiente Mario Mengoni – che se svolta con costanza renderà più fruibili e attraenti le nostre spiagge portando risultati in termini di turismo. Proprio per questa motivazione si cercherà di organizzare una campagna di pulizia annuale per rendere più accogliente il Lago di Vico non solo nella stagione estiva, ma anche negli altri periodi dell’anno”.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *