E’ morto Giulio Signorelli

giulio signorelli
Le nostre condoglianze alla famiglia dell’amico Giulio. Raimondo Chiricozzi

Viterbo – Era stato segretario del Partito radicale ed esponente del mondo ambientalista e verde – Aveva anche ricoperto la carica di consigliere comunale

E’ morto un galantuomo. Una persona libera e mite.

Questa mattina è morto a Villa Rosa Giulio Signorelli per una grave malattia. Aveva 66 anni. Era nato a Barbarano Romano il 17 aprile 1948.

Docente di lettere alla scuola media, Signorelli negli anni Settanta era stato segretario comunale del Partito radicale. Era stato il protagonista a Viterbo della battaglia per il divorzio e la difesa della legge Fortuna-Baslini. E’ stato consigliere comunale, sempre a Viterbo.

Insieme a monsignor Salvatore del Ciuco si batté per la preservazione dei beni della curia viterbese.

Con lui se ne va uno dei protagonisti delle battaglie per i diritti civili, per l’ambiente e della vita politica cittadina. Un “libero pensatore”, come lui stesso amava definirsi.

Negli ultimi anni aveva dato vita a una associazione per la difesa dei consumatori. Viveva gran parte del suo tempo in un terreno a Blera e si era dedicato, con la consueta passione e meticolosità, alla ricerca e coltivazione del tartufo.

“Era un persona onesta e gentile”, afferma Paolo Barbieri che negli anni settanta si era iscritto al Partito Radicale con Signorelli.

I funerali di Signorelli si terranno domani alle ore 15 alla chiesa della Sacra famiglia al Carmine.


Alla famiglia di Giulio Signorelli le più sentite condoglianze della redazione di Tusciaweb.

clicca qui per l’articolo originale da tusciaweb.eu

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *