Più sport in una scuola più accogliente e più sicura

 Roma: 9 Aprile 2014 – Venerdì 11 Aprile 2014 si terrà a Lucca il Convegno “Più sport in una scuola più accogliente e più sicura”,organizzato dall’AICS (Associazione Italiana Cultura Sport).

L’incontro, che avrà luogo in occasione del Festival del Volontariato (Lucca 10-13 Aprile), si svolgerà alla presenza del Presidente Nazionale AICS e Membro della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati, On. Bruno Molea.

All’evento sarà presente il  Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Sen. Stefania Giannini.

L’appuntamento, rafforzato dalla presenza del Ministro, sarà l’occasione per dimostrare ancora una  volta l’attenzione che l’AICS rivolge nei confronti della scuola. In particolar modo – spiega Molea – per generare una crescita dell’Italia occorre puntare su una scuola pubblica di qualità e sul ruolo chiave che essa esercita per la formazione dei giovani. Una scuola, quindi, più sicura, più attrezzata e  moderna che passa anche attraverso la diffusione di uno sport sano, leale e senza forme di discriminazionielementi che da sempre rientrano nel dna dell’AICS, conclude Molea.

L’incontro si svolgerà l’11 Aprile 2014 alle ore 11 presso la SALA A del Real Collegio in Piazza del Collegio – LUCCA.

E’ previsto un indirizzo di saluto del Presidente Centro Nazionale del Volontariato, On. Edo Patriarca e gli interventi del: Presidente Provincia di Lucca, Stefano Baccelli; Assessore Politiche Formative, Sociali e di Genere – Comune di Lucca Ilaria Vietina; Dirigente Servizio Politiche Giovanili, Sociali e Sportive (Prov. Lucca) Rossana Sebastiani; Dirigente scolastico I.S.I. Piaggia Viareggio con sezione associata Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo Nicola Lofrese;  Dirigente scolastica ITIS Fermi, Lucca Donatella Buonriposi; Presidente Comitato Regionale Toscana CONI Salvatore Sanzo; Consigliere della Presidenza del Consiglio per le politiche dello sport Eugenio Giani.

Coordina: Presidente AICS Toscana e Consigliere allo sport Provincia di Lucca Luigi Bruni.

 

Direzione Nazionale

Via Barberini, 68
00187
 Roma

Tel.   +39.06.42039431 
Mob. +39 347.4436811

E-mail : michelepace@aics.it 

www.aics.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *