IL V. PRESIDENTE NAZIONALE CONI LUCIANO BUONFIGLIO ALL’UNIVERSITA’ BICOCCA

MASTER “SPORT MANAGEMENT, MARKETING AND SOCIETY”
dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

Venerdì 11 Aprile 2014 (ore 9.00) all’Università degli Studi di Milano–Bicocca (Edificio U6 Aula 43, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 a Milano) ilDott. Luciano Buonfiglio, Vice Presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), Presidente della FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) e Presidente del Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali di Canoa 2015, “salirà in cattedra” alla 12ª Edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” (vedi sito: http://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/.del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dove terrà, ai 25 futuri Manager dello sport, una lezione (aperta al pubblico e ai media) sul tema “I Grandi Eventi sportivi in Italia”.

 

Il Master (certificato ISO 9001) è diretto dal Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO (Comitato Internazionale Olimpico), conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre, con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, una specializzazione per creare nuove professionalità approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici  e  manageriali.

 

Il 12 Marzo u.s. è stato approvato dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale il Programma della 13a edizione le cui iscrizioni (max 25 iscritti) si apriranno nel prossimo Giugno dopo la pubblicazione on-line sul sito dell’Ateneo del Bando di ammissione, consultabile e scaricabile al link: http://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/.

 

Il Piano didattico (con lezioni da Novembre 2014 ad Aprile 2015, il venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato mattina) è sviluppato da 60 qualificati docenti di livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, stage personalizzati di 4 mesi proposti dall’Ateneo, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali. Le prospettive occupazionali del Master, costo di iscrizione € 2.600 IVA compresa, sono pari all’81% (dati relativi ai 275 iscritti nella storia del Master). Requisiti: Laurea triennale di qualunque indirizzo accademico.

 

Info sito internet: http://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/

E-mail: master.sportmanagement@unimib.it; – Tel: 02-58102830

Facebook: Master in “Sport Management, Marketing and Society”

Twitter: @ManagerSport

 

Milano, 9 Aprile 2014

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *