Pasiones, un musical argentino

Sbarca al Teatro Duse di Bologna, Pasiones, lo spettacolo di tango
contaminato dal musical e dai balli di strada che racconta l’Argentina di oggi
MAURIZIO AMORE (NEXTA)

Dopo il grande successo delle scorse stagioni e con una veste completamente rinnovata, ritorna in Italia, Pasiones Tango y Musical, un viaggio sensuale e profondo nel mondo del tango. Nato da un’idea di Erica Boaglio e Adrián Aragón, lo show, un viaggio appassionante nell’anima del popolo argentino, sarà stasera al Teatro Duse di Bologna per poi proseguire il suo tour nel Bel Paese e rimanere in tenitura al Teatro Brancaccio di Roma dal 6 al 9 marzo 

Erica Boaglio e Adrián Aragón. Insieme dal 1994, questa coppia di ballerini e coreografi vanta esperienze di altissimo livello nell’ambito del tango che ha permesso loro di toccare i massimi vertici della professione. Costantemente impegnati in tournée e seminari in Europa, in America Latina, ma anche protagonisti assoluti di festival e grandi eventi, affascinano da tempo le platee di tutto il mondo con la forte passionalità di questo intramontabile ballo.

 

Lo show. Pasiones Tango y Musical è composto da quattro parti, ognuna delle quali affronta un aspetto particolare dell’anima argentina. In realtà si tratta di una nuova forma di musical che rompe definitivamente gli schemi delle tradizionali rappresentazioni del tango. Il Tango si evolve, dunque, assumendo le forme di un Musical Argentino, grazie ad alcuni inserti di danza contemporanea. Così Adrian e Erica, assieme ad altre cinque coppie di danzatori della “Pasiones Company”, accompagnano lo spettatore attraverso i vari momenti della vita di questo paese caratterizzati, dall’amore, dalla seduzione, dalla notte, dagli incontri, dalle feste e dal calcio.

 

Queste le prossime date confermate:

19/02 Modena Teatro Michelangelo

20/02 Milano Teatro Arcimboldi

21/02 Azzano Decimo (PN) Teatro Comunale

22/02 Soresina (CR) Teatro Sociale

23/02 Gonzaga (MN) Teatro Comunale

25-26/02 Trieste Politeama Rossetti

28/02 Montecatini (PT) Teatro Verdi

01/03 Varese Teatro di Varese

6-9/03 Roma Teatro Brancaccio

11/03 Taranto Teatro Orfeo

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *