CAPRAROLA, STUDENTI ISRAELIANI E PALESTINESI A PALAZZO FARNESE

Accolta una delegazione del master in Scienze Sociali e Affari Umanitari dell’Università La Sapienza

Ancora una volta Caprarola è tornata al centro della politica internazionale. Lo scorso 12 febbraio, infatti, il sindaco Eugenio Stelliferi e l’assessore alla cultura Simone Olmati hanno infatti accolto una delegazione di studenti israeliani e palestinesi del master in Scienze Sociali e Affari umanitari (Social Sciences and Humanitarian Affairs) organizzato dall’Università “La Sapienza” di Roma, con il patrocinio dell’Unesco e insieme a docenti delle università israeliane e palestinesi. In rappresentanza dell’Unesco di Parigi la dottoressa Angela Melo.

L’incontro, preceduto da una visita ufficiale al piano nobile di Palazzo Farnese, è stato moderato dal professor Massimo Caneva, il quale ha sottolineato l’importanza di un evento di questa portata, unico al mondo, nel rafforzare gli scambi culturali tra i due paesi. Si sono succeduti negli interventi il sindaco Eugenio Stelliferi, che ha aperto la cerimonia con un saluto ufficiale, il professor Massimo Caneva, la dottoressa Angela Melo dell’Unesco, il dottor Al-Katheeb in rappresentanza delle università palestinesi e la dottoressa Sophia Menache per quelle israeliane. Ha concluso la presentazione del master l’ambasciatore Benedetti, il quale ha ricordato come in un mondo globalizzato la conoscenza della realtà che ci circonda sia un utile strumento di crescita personale e collettiva e di scambio reciproco tra i popoli.

Al termine della presentazione il sindaco Stelliferi e l’assessore Olmati, insieme a tutti gli altri relatori, hanno consegnato i certificati di partecipazione a tutti gli studenti presenti.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAPRAROLA

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *