Musica. Reggio Calabria, Federica Polimeni da Sanremo 2012 a Castrocaro 2013

Tra poco l’avvio alla 63ma edizione dal 12 al 16 febbraio 2013. Tanti nomi che circolano e circoleranno. Noi vogliamo fare quello di una giovane cantante esordiente di Reggio Calabria, Federica Polimeni. Classe ’89, nel 2012 ha partecipato alle selezioni con la canzone “Tu la mia poesia” scritta da Pietro Fotia, autore e compositore di Reggio Calabria, e arrangiata da Emiliano “Pat” Legato.


Non ce l’ha fatta, pur essendo arrivata prima classificata a quelle a Reggio Calabria. Tuttavia, ha ottenuto diversi riconoscimenti: doppia menzione da parte della giuria per l’intonazione, l’estensione e il timbro vocale, sia al “Sanremo Tour” a Sanremo (IM) il 07/11/2012, che a quello ad Alberona (FG) il 30/08/2012. Però non ha mollato. Ha continuato a lavorare alacremente. Sta preparando inediti, anche in inglese, sta lavorando per la costruzione di un videoclip per un brano inedito italiano e, soprattutto, si sta preparando per le selezioni del 56° Festival di Castrocaro a Reggio Calabria.

 

Dunque,  quello che poteva sembrare un insuccesso in grado di “stroncare” sul nascere una futura carriera musicale, si è trasformato, grazie all’umiltà, alla tenacia, alla forza di volontà, alla passione per il canto, in un inizio di un lungo percorso che potrebbe portarla a realizzare il suo sogno, coltivato sin da piccola.

 

Questa è la filosofia con cui invitiamo tutti i giovani esordienti che non ce l’hanno fatta o non ce la faranno, ad affrontare i “grandi” palcoscenici come Sanremo o dei talent show e, in generale, tutte le grandi sfide che la vita potrà loro proporre.

 

Esemplificativo il pensiero di Federica Polimeni sull’esperienza, solamente assaporata e non vissuta, comunque rilevante, di Sanremo: “È stata un’esperienza tutta al positivo per me; anche se non sono passata alla fase successiva, mi ha fatto crescere moltissimo da diversi punti di vista: emotivo, umano, culturale e professionale”.

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *