Arsenico, Accademia Kronos: “Controlli a tappeto sulla salute dei cittadini della Tuscia”

da ontuscia

In: RonciglioneSanità

22 ottobre 2012 – 10:12

acqua200bis

RONCIGLIONE – (m) “Oltre tre anni fa Accademia Kronos, coadiuvato da un paio di laboratori di analisi certificati di Roma, iniziò la battaglia contro l’arsenico presente nelle acque del viterbese, effettuando a proprie spese decine di prelievi ed analisi per dimostrare l’eccessiva presenza di questo elemento nelle condotte di acqua potabile di molti centri abitati.

 

Furono momenti difficili perché la stragrande parte dei sindaci della Tuscia, a parte qualche eccezione, si scagliò contro l’associazione tacciandola di diffondere falsi allarmismi e di distruggere il turismo. L’altra settimana, finalmente, il Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario della Regione Lazio, in una gremita riunione a Viterbo, ha presentato uno studio dettagliato sul rapporto: Arsenico e salute umana, dimostrando in maniera inequivocabile che certe incidenze su patologie cardiovascolari e tumorali sono attribuibili all’arsenico. Ci sono voluti più di tre anni per arrivare alla verità, ma alla fine per Accademia Kronos giustizia è stata fatta!

 

Ora la preoccupazione dei cittadini della Tuscia è quella di sapere se anni ed anni di arsenico, uranio 238 e di vari metalli pesanti possono aver intaccato le proprie difese immunitarie e avviato processi latenti di qualche patologia. Accademia Kronos a questa problema ha trovato una soluzione: effettuare un controllo del proprio stato di salute attraverso una semplice ma efficace indagine sul capello conosciuta come mineralogramma. Si sa che nei nostri capelli e, comunque nella peluria, si possono depositare tracce di metalli pesanti che il nostro organismo ha accumulato negli anni. Gli elementi da tener sotto controllo sono ovviamente l’arsenico, l’uranio 238 e l’alluminio, quest’ultimo rappresenta la concausa di malattie degenerative come l’Alzheimer. Individuati eventuali accumuli pericolosi poi la medicina tradizionale può intervenire per disintossicare l’organismo.

 

Accademia Kronos ha trovato un istituto di analisi capace di effettuare la diagnosi sui capelli, un laboratorio gestito dal prof. Ezio Gagliardi uno dei massimi esperti nazionali nella diagnosi sugli accumuli di metalli pesanti negli organismi umani. Il Comune di Ronciglione, tramite il vicesindaco Mario Mengoni, che ha compreso il problema, ha dichiarato che sottoporrà 50 cittadini, presi a campione, a questo tipo di analisi. Accademia Kronos ha poi redatto una circolare per inviarla a tutti i Comuni del viterbese al fine di costituire una mappa sullo stato di assorbimento di uranio 238 e di arsenico da parte delle persone. In attesa dei futuri interventi dei vari Comuni, Accademia Kronos, con l’ausilio degli esperti del laboratorio di analisi chimico – microbiologico e di autocontrollo alimenti, Aliman di Roma, è già in grado di soddisfare le richieste individuali per chi volesse già sottoporsi all’indagine del mineralogramma.

 

Per informazioni è possibile telefonare dal lunedì al venerdì alla sede di Accademia Kronos di Ronciglione al n. 0761.093080″.

 

Filippo Mariani (Accademia Kronos)


Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *