“Borghi in favola”, più di 500 persone per la prima edizione

Ronciglione – Organizzata dal Forum dei Giovani

da tusciaweb   

 

Ronciglione

Ronciglione

 

– Oltre 500 persone hanno partecipato, nel pomeriggio di domenica 27 maggio, alla prima edizione di “Borghi in favola”, organizzata dal Forum dei Giovani di Ronciglione, in collaborazione con l’associazione culturale “Mariangela Virgili” e i Pionieri della Croce Rossa Italiana.

Durante tutta la giornata, dalle 14 alle 22, la cittadina è stata animata da giochi tradizionali, cacce al tesoro, letture di fiabe con musica e testi in dialetto per mettere insieme i bambini di Ronciglione e i loro genitori nella riscoperta dei borghi medievali. Per tutti anche una merenda a base di pane e Nutella.

Tra gli stand anche quello di “Cuore di mamma”, una onlus nata recentemente a Ronciglione.

Il sindaco di Ronciglione Alessandro Giovagnoli è stato presente per tutta la durata della manifestazione. Tra i partecipanti anche il vice sindaco Mario Mengoni, l’assessore alle Politiche sociali e alla Cultura Daniela Sangiorgi e il consigliere con delega al Turismo Fabio Troncarelli.

La manifestazione rappresenta la prima di una serie di iniziative che giovani del Forum hanno in programma e che vedranno, come per “Borghi in favola”, la partecipazione attiva dell’amministrazione Giovagnoli.

   

28 maggio, 2012 – 13.2

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *