Dearsenificatori, al via i lavori

Vetralla – Lo annuncia il sindaco Sandrino Aquilani e l’assessore all’Ambiente Dario Bacocco

www.tusciaweb.eu

Riceviamo e pubblichiamo – Il sindaco Sandrino Aquilani e l’assessore all’Ambiente Dario Bacocco hanno dato attuazione alla disposizione numero 6 del 28 novembre 2011 riguardante la realizzazione degli impianti di potabilizzazione e depurazione delle fonti comunali.

I primi pozzi interessati dalla realizzazione saranno quelli in località Capacqua e Casalgrande. Il verbale sottoscritto con il soggetto attuatore prevede la consegna provvisoria degli impianti finiti entro 42 giorni, pertanto le aree verranno restituite al Comune, salvo imprevisti tecnici, entro il 26 aprile 2012 pronti per entrare a regime di erogazione.

Nei prossimi giorni, non appena concluse le procedure amministrative, il Comune di Vetralla consegnerà i tre pozzi rimanenti. Con queste misure si avvia a risoluzione l’emergenza arsenico, derivante dal superamento dei limiti di concentrazione nei Comuni laziali.

La collaborazione fattiva della Talete spa e l’attenzione costante dei tecnici e dell’assessorato competente, hanno reso possibile la risoluzione tempestiva di questo annoso problema.

Un ringraziamento a tutti coloro che, con realismo e atteggiamento responsabile, hanno contribuito ad evitare strumentalizzazioni attorno ad una questione di primaria importanza per la salute della cittadinanza.

Comune di Vetralla

   

15 marzo, 2012 – 17.45

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *