Al via dalle 8 del 29 febbraio il disinnesco degli ordigni bellici a Jesolo e San Donà di Piave (Ve)

ministero dell’interno

Dalle Prefetture Veneto – Venezia 28.02.2012

Nei territori dei comuni di San Donà di Piave e Jesolo, in provincia di Venezia, sono stati ritrovati 3 ordigni residuati bellici a caricamento speciale che risalgono alla Prima Guerra mondiale. 

Le operazioni per il trasporto e il brillamento delle bombe, definite in prefettura nel corso di una serie di riunioni preparatorie, inizierannodomani alle 8 e si concluderanno venerdì 2 marzo. Saranno condotte, per l’aspetto tecnico operativo, dal Centro tecnico logistico interforze (Cetli) di Civitavecchia e dal 3° Reggimento Guastatori di Udine. Il coordinamento spetta alla prefettura, con la collaborazione del Nucleo batterio chimico radiologico del Comando provinciale dei Vigili del fuoco e la presenza dell’ambulanza del servizio unico emergenza 118 di Venezia. 

L’area interessata dalle operazioni sarà sgomberata per un raggio di circa 900 metri, sottoposta a divieto di sorvolo e alla sospensione di caccia e pesca nelle zone circostanti.Saranno sgomberate alcune abitazioni a Jesolo. Le persone evacuate saranno ospitate assistite dai servizi sociali del comune.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *