Certificazione per il Museo naturalistico del Fiore

Acquapendente – Nell’ambito della valorizzazione del patrimonio culturale

www.tusciaweb.eu

– “Il museo naturalistico del Fiore avrà apposita certificazione”. A dare la notizia in una breve nota informativa è il gruppo di lavoro operante nella struttura che si trova all’interno della Riserva naturale Monte Rufeno.

“La Regione Lazio –  si sottolinea nella nota – nell’ambito della valorizzazione del patrimonio culturale ha commissionato ad un organismo (denominazione Herity), la certificazione di 43 musei dell’Organizzazione museale regionale.

Detta certificazione fa riferimento ad una metodologia per l’apprezzamento globale della qualità della gestione di un bene culturale aperto al pubblico che prende in considerazione la rilevanza, la conservazione, i servizi e la comunicazione. E ci lusinga la consegna di una apposita targa con valutazione consegnata al sindaco Alberto Bambini, a tutta la giunta ed a noi operatori.

Il nostro Museo con un punteggio totale di 15 su 20 è stato qualificato secondo tra le strutture regionali valutate con un particolare apprezzamento dei servizi di comunicazione con il pubblico in tutte le sue forme. Questo ci dà riscontro e fa apprezzare il lavoro portato aventi negli anni per un museo della cittadinanza che vuole aprirsi a tutti e portare messaggi di ricchezza e valore del nostro territorio”.

   

23 febbraio, 2012 – 13.07

  • RSS

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *