Incontri di orientamento lavorativo: il corretto uso degli strumenti e la conoscenza dei servizi territoriali competenti

Programma integra : Incontri di orientamento lavorativo: il corretto uso degli strumenti e la conoscenza dei servizi territoriali competenti
(09/01/12)

Programma integra organizza due incontri di orientamento lavorativo per cittadini stranieri. Le giornate formative hanno l’obiettivo di favorire la conoscenza degli strumenti per la ricerca lavoro, e dei servizi e delle opportunità territoriali. 

Il primo incontro, che si terrà l’8 febbraio 2012 dalle 9.30 alle 12.30, sarà incentrato sulla corretta redazione del curriculum vitae in formato europeo e della lettera di presentazione, e sulla gestione del colloquio di lavoro (come presentarsi, quale stile comunicativo adottare, quale abbigliamento indossare). Al termine dell’incontro sarà possibile prendere un appuntamento con lo Sportello lavoro di Programma integra per la stesura del CV.

Nel corso del secondo incontro, che si svolgerà il 7 marzo 2012 dalle 9.30 alle 12.30, verranno descritti gli strumenti da utilizzare per la ricerca attiva del lavoro (giornali, internet, passaparola) e i servizi presenti sul territorio di Roma che si occupano di inserimento lavorativo (COL, Centro per l’Impiego, agenzie interinali).

Gli incontri che si svolgeranno presso il Centro cittadino per le migrazioni, l’asilo e l’integrazione sociale in via Assisi, 41 a Roma, sono rivolti a migranti, richiedenti e titolari di protezione internazionale con una buona conoscenza della lingua italiana. Per partecipare è necessario inviare i propri dati (nome, cognome, numero di telefono, indirizzo) all’indirizzo e-mail s.rosa@programmaintegra.it o telefonare al numero 06.78850299. 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *