Giornata Mondiale della Terra: FlixBus premia l’impegno di chi sceglie di viaggiare a impatto zero

A cura di Filomena Fotia 16 aprile 2018 – 13:36 clicca qui

image: http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2018/04/Flix-E-Bus-640×480.jpg
Flix-E-Bus

«Per una società come FlixBus, che già opera ai massimi livelli di efficienza, la compensazione delle emissioni di CO2 è un ulteriore modo di minimizzare l’impatto sull’ambiente. Per questo motivo, in occasione della Giornata Mondiale della Terra abbiamo deciso di incentivare e di premiare la responsabilità dei nostri passeggeri, raddoppiando l’importo di compensazione donato» ha affermato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.

L’analisi FlixBus sui capoluoghi di regione: Firenze, Trieste e Milano i più virtuosi, Roma, Bari e Napoli i meno green

Per identificare i capoluoghi di regione più green e quelli meno green, la ricerca interna di FlixBus ha preso in considerazione tutti i viaggi effettuati nel 2017 con partenza dai 10 maggiori capoluoghi di regione italiani collegati da FlixBus, individuando la relativa percentuale di corse a impatto zero, quelle, cioè, per cui i passeggeri hanno deciso di compensare le emissioni di CO2 tramite donazione.

In testa alla classifica si trova Firenze, seguita da Trieste e Milano; le successive posizioni sono occupate, nell’ordine, da Venezia, Torino, Genova e Bologna. I tre capoluoghi di regione meno virtuosi, tra i maggiori 10, risultano invece essere Roma, Bari e Napoli.

Per ogni donazione effettuata su viaggi con partenza da Roma, Bari e Napoli in data 22 aprile, FlixBus raddoppierà quindi l’importo, al fine di premiare la responsabilità ambientale dei propri passeggeri e incentivare ulteriormente un orientamento sostenibile alla mobilità.

L’opportunità di viaggiare CO2– free

FlixBus, che conta una flotta di mezzi moderna con un’età media inferiore a tre anni e con un livello di emissione minimo di gas serra, è da sempre molto attenta al proprio impatto ambientale, ed è la prima società del settore a permettere ai propri passeggeri di viaggiare a impatto zero compensando del tutto le emissioni di CO2 della propria corsa e contribuire in questo modo a finanziare i progetti di protezione del clima certificati a livello internazionale dell’organizzazione Atmosfair.

Un impegno alla sostenibilità ambientale, che l’azienda continua a perseguire con la messa in strada dei primi Flix-E-Bus. I primi autobus completamente elettrici impiegati da FlixBus sono stati testati ad aprile in Francia tra Parigi e Amiens. Dall’estate 2018, inoltre, l’azienda prevede di estendere il test anche alla Germania, aggiungendo un ulteriore Flix-E-Bus tra le regioni dell’Assia e del Baden-Württemberg. 

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2018/04/giornata-mondiale-della-terra-flixbus-premia-limpegno-sceglie-viaggiare-impatto-zero/1079110/#HebpWViPR6v9BlvY.99

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *