Camminata non competitiva CORRITALIA – 25 marzo 2017

Dettagli e Programma: 

CAMMINATA NON COMPETITIVA 

Sabato 25 Marzo 2017 il comitato provinciale AICS di Viterbo, in collaborazione con la ACTIVE SPACE e la Direzione Nazionale AICS,  indice la Giornata Podistica Nazionale: 

“Corritalia – Insieme per i Beni Culturali Ambientali “.

La manifestazione, giunta alla XXVI edizione, intende ribadire l’obiettivo di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato, con l’impegno per la tutela del patrimonio storico – culturale – ambientale italiano. E’ aperta a tutti i cittadini .

Ore  9,30 Ritrovo Palestra Active Space Vetralla Km 62 Via Cassia;

ore 10,30 Partenza dalla Palestra Active Space di Vetralla – percorso via Francigena.

 Ad ogni partecipante verrà offerta maglietta, acqua minerale, barretta energetica.

Per la richiesta di partecipazione riempire il  modulo allegato. 

 INFORMAZIONI :

Aics cpvt Telefono:  3683065221  EMAIL : viterbo@aics.it  Sito Web: www.cafevirtuel.it
ACTIVE SPACE Via A.De Gasperi Capranica 0761660427 email
  info@activespace.it sito web www.activespace.it
ACTIVE SPACE Vetralla Via Cassia Km. 62 –  0761414763   email  info@activespace.it sito web www.activespace.it

  

AICS COMITATO PROVINCIALE VITERBO

 

 

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE

 

CORRITALIA 2017

 

Il  sottoscritto/a…………………………………………………………………………….……………………………………………………………………….…..

 

Nato/a  a…………………………………………………….il………………………residente a……………………………….…………………………………

 

In  Via……………………………………………………………………..………………………………..…..n…………….. CAP……………….…………………

 

Tel……………………………                                                   Cellulare…………………………..…………………….

 

Email…………………………………………………………………………………………..…………………………………………………………………………….

 

Tessera AICS  n ……………………………………

 

 

RICHIEDE LA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE CORRITALIA 2017 E DICHIARA

di essere stato sottoposto a controllo medico in base al quale risulto essere idoneo alla pratica sportiva non

 

agonistica.

 

Sollevo pertanto da ogni responsabilità l’associazione sportiva…………………………….…………………………………………………..

 

………………………………………………………………………………………………………………………………….………………………………………………,

 

dichiaro di aver preso visione dello statuto e del regolamento.

 

 

Privacy: Ai sensi e agli effetti della legge 675/96, i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per finalità statistiche gestionali, promozionali, per l’invio di materiale promozionale mediante consultazione, elaborazione e raffronto dei dati stessi.

 

                                                                                              Firma ……………………………………………………………………………..

 

 

Modulo partecipanti manifestazione Corritalia 2017

 

da aics online

Torna anche quest’anno Corritalia, la grande giornata podistica nazionale indetta dalla direzione nazionale Aics per il 26 marzo prossimo, e tra le decine di comitati che hanno aderito fervono i preparativi: alla lista dei presenti, nei giorni scorsi, si è aggiunto anche Palermo e i comitati aderenti salgono così a 41. Attese, in totale, oltre 100mila persone, ma la prima delle tappe – corsa domenica 26 febbraio a Frosinone – è stata già un successo.

C’è chi correrà con i bambini delle scuole, chi organizzerà vere gare competitive, e chi declinerà la corsa come una camminata attraverso i luoghi più belli della nostra Italia. L’appuntamento è indetto dal dipartimento Sport di Aics nazionale per il 26 marzo prossimo, si correrà “Insieme per i Beni culturali e Ambientali” e l’evento chiuderà la consueta Settimana di sport per tutti, ma sono diversi i comitati che – a seconda dei calendari cittadini e del clima – hanno deciso di anticipare o posticipare l’appuntamento. E’ il caso ad esempio di Frosinone che domenica 26 febbraio ha riunito al Fornaci Cinema Village oltre 500 podisti: ad aggiudicarsi la gara dalla lunghezza di 10,7 chilometri è stato Gianluca Bonanni con il rilevo cronometrico di 35’16’’.
Dopo Frosinone, nel dettaglio Corritalia ancora a: Novara (Suno, 5 marzo), Modena (Solignano, 12 marzo), Catania (Giarre, Riposto, 12 marzo), Reggio Emilia (Guastalla, 18 marzo), Palermo (19 marzo), Asti (19 marzo), Bologna, Perugia e Belluno (19 marzo), Padova (23 marzo), Pordenone (25 marzo), Brescia (26 marzo), Forlì (25 marzo), Viterbo (Vetralla, 25 marzo). Il 26 marzo si correrà per il Corritalia a: Verona (Garda), Matera, Siracusa (Solarino), Cremona, Messina, Reggio Calabria, Ancona (Senigallia), Vicenza (Castelgomberto), Nuoro, Massa Carrara (Montignoso), Firenze (San Piero a Sieve), L’Aquila (Castelvecchio-Secinaro), Napoli, Oristano, Alessandria (Predosa), Salerno (Amalfi). E ancora: a Roma (25 marzo), a Cuneo (2 aprile) a Genova (il 22 aprile), a Torino (23 aprile), ad Agrigento il 7 maggio, a Latina (11 giugno), a Treviso il 9 luglio (Parco del Sile), a Caltanissetta (2 aprile), a Trapani sempre in aprile, a Terni il 25 aprile.

Da nord a sud, l’intento della giornata di festa è quello di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato, con l’impegno per la tutela del patrimonio storico-culturale-ambientale italiano. Per questo, i percorsi podistici privilegeranno itinerari particolarmente interessanti sotto il profilo paesaggistico, culturale, architettonico e urbanistico.

I comitati provinciali Aics hanno dunque risposto in massa all’invito del dipartimento sport nazionale e sono già tanti quelli che hanno comunicato già itinerario e programma, tra podistiche competitive e passeggiate non competitive. Tra questi, Cremona. Lì, l’appuntamento è doppio: si comincia venerdì 24 con la lezione del ricercatore Agostino Melega sul cibo e lo sport (alle 10, nell’aula magna dell’istituto Ponzini a Soresina), e si prosegue con la podistica di domenica 26 sul circuito di Ariadello e lungo la ciclabile delle città murate.

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *