Before the Flood/Punto di non ritorno

Before the Flood/Punto di non ritorno

by gruppodistudioambientesalute

Quali sono le cause del riscaldamento globale? Siamo ancora in tempo per invertire il processo?

Dopo la prima assoluta del 30 ottobre su National Geographic Channel, Before the Flood/Punto di non ritorno, il documentario sui cambiamenti climatici prodotto e interpretato da Leonardo DiCaprio è visibile in streaming gratuito fino al 6 novembre.

In qualità di messaggero di pace delle Nazioni Unite con delega al clima, Leonardo DiCaprio racconta l’impatto devastante del cambiamento climatico sul nostro pianeta con questo documentario televisivo prodotto da Martin Scorsese e girato in collaborazione con National Geographic: oltre a immagini e video eccezionali contiene interviste a scienziati, capi di stato, imprenditori e personaggi politici, dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama al CEO di Tesla Elon Musk e Papa Francesco.

Secondo il New York Times, uno dei pochi ad aver recensito negativamente il lavoro di DiCaprio, il film si occupa troppo poco di cosa lo spettatore può fare concretamente.

Il Guardian ha definito Before The Flood “un’opera significativa”

Il documentario, secondo DiCaprio un “atto d’amore”, vuole essere un invito rivolto al grande pubblico, a occuparsi dell’argomento prima che sia troppo tardi e a farlo nella pratica di tutti i giorni, cambiando stile di vita in modo da influire sulle dinamiche industriali della nostra epoca.

Le azioni fondamentali sono consumare meno, muoversi a impatto zero e partecipare alla vita politica influenzando le scelte con il voto.

 

gruppodistudioambientesalute | 3 novembre 2016 alle 10:03 | Etichette: ambiente, clima | Categorie: AMBIENTE, Documenti, RIFERIMENTI | URL: http://wp.me/p4JOnl-1vN
Commento    Visualizza tutti i commenti
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *