Cambiamenti climatici: Di Caprio incontrerà Obama il 3 ottobre

da greenstyle.it

Azioni dell’uomo contro il cambiamento climatico

Una delle cause del cambiamento climatico risiede nell’inquinamento ambientale, provocato in gran parte dai gas che l’uomo con le sue attività scarica nell’ambiente. In questo filmato d’animazione si mostra invece come pochi gesti potrebbero ridurre drasticamente l’inquinamento in primis.

Leonardo DiCaprio incontrerà il presidente USA Barack Obama per parlare di lotta ai cambiamenti climatici. L’annuncio arriva dal sito ufficiale della Casa Bianca, nel quale viene pubblicata anche un’immagine “anteprima” del futuro incontro.

L’incontro tra Barack Obama e Leonardo DiCaprio avverrà in occasione del South by South Lawn Festival, all’interno del quale è prevista una discussione che vedrà partecipare il Presidente USA e la climatologa Dott.ssa Katharine Hayhoe. Moderatore proprio la star di Hollywood, che da tempo ormai ha spostato la causa ambientalista.

=> Scopri gli ultimi aggiornamenti sui cambiamenti climatici

Durante il South by South Lawn Festival verrà inoltre proiettato in anteprima ildocumentario “Before the Flood”. Una pellicola realizzata da Leonardo DiCaprio con l’obiettivo di sensibilizzare gli spettatori, avvicinandoli e coinvolgendoli nell’azione di difesa del Pianeta.

=> Scopri perché DiCaprio è sceso in campo contro l’olio di palma

Come ha avuto modo di riferire DiCaprio lo scorso agosto annunciando l’uscita in ottobre del documentario, prodotto e realizzato dall’attore insieme a Fisher Stevense con la produzione esecutiva di Martin Scorsese:

Il cambiamento climatico è la minaccia più fondamentale che il nostro pianeta deve affrontare. Dobbiamo lavorare insieme come una voce collettiva per chiedere un’azione importante, ora.

La nostra stessa sopravvivenza dipende da questo. Questo documentario traduce i sintomi e le soluzioni del cambiamento climatico dinnanzi ad un’informazione distorta, che spesso viene fornita da parte di coloro che hanno un interesse finanziario nella produzione di combustibili fossili.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *