Migranti a Ciampino, Psi chiede Commissione di Garanzia per l’Immigrazione

ciampinogenerica

Questa è la differenza sostanziale che caratterizza i socialisti. Dobbiamo maggiormente far conoscere quanto le immigrazioni possono essere utili alla costruzione di una società di liberi ed uguali. La solidarietà che i socialisti hanno nel loro intimo dobbiamo farla divenire di tutti gli italiani. Gli istigatori del razzismo non passeranno. Solo i socialisti hanno la capacità di fermarli. RC

Questione migranti a Ciampino, riceviamo e pubblichiamo dal segretario politico Psi locale, Eleonora Persico:

“Il Comune di Ciampino a partire dal primo luglio ospiterà presso l’Ostello comunale gestito dalla società partecipata Asp S.p.A., 80 cittadini stranieri, provenienti da paesi Africani o dal Medio Oriente, che hanno chiesto protezione internazionale.

Alla luce degli eventi di corruzione ed illegalità che coinvolgono in questi giorni noti politici, professionisti ed imprese a Roma, proprio in relazione allo sfruttamento che si è fatto delle condizioni degli immigrati, l’inclusione dei cittadini stranieri a Ciampino, oltre a rivelarsi una concreta azione di solidarietà e di integrazione nel tessuto sociale, deve dare dimostrazione di una nuova concezione di fare politica. A tal fine il Partito Socialista ha invitato il Sindaco ad istituire una Commissione di Garanzia per l’Immigrazione, affidata alla presidenza di una minoranza politica, prefigurandosi come organo di garanzia per una cittadinanza che, indignata dai fatti di “mafia capitale”, rivendica il diritto di essere informata dei movimenti della pubblica amministrazione e dei suoi delegati.

In caso contrario le responsabilità politiche dell’Amministrazione rispetto alla crescita di intolleranza e di razzismo, che già in questi giorni si sta aprendo la strada per le gravi condizioni di difficoltà in cui versano molti cittadini, per la sfiducia nelle Istituzioni e per la consapevolezza dello stato di degrado strutturale della città, saranno altissime, alimentate da una politica che non sarà stata in grado di restituire alla sua gente l’orgoglio di appartenere a questo comune.

Una cattiva gestione del fenomeno immigrazione da parte dell’amministrazione, infatti, farà sì di ingrossare le fila di quei partiti politici e di quei movimenti che sfruttano tale emergenza solo per fare propaganda politica e per avere consenso elettorale, nato dalle disgrazie della povera gente. Anche a Ciampino iniziamo a vedere questi comportamenti da parte di ben determinate forze politiche. Il Partito Socialista non speculerà sulle vite di esseri umani inermi e che sfuggono dalle guerre e dalla fame. Nel rispetto della legalità e della dignità umana si batterà per i diritti di ogni individuo e metterà l’Amministrazione davanti ai propri doveri, vigilando sulle spese della macchina organizzativa”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *