CAPRAROLA, UNA FESTA DEDICATA ALLE TEMATICHE ENERGETICHE

Importante la partecipazione all’iniziativa del Comune per i temi che affronta, ma nache per vigilare e comprendere meglio la validità o meno delle centrali a biomasse che il Comune di Caprarola ha approvato vengano costruite nel territorio. RC

Il 19 e 20 giugno la “Sagra dell’Energia: dialogo e ricerca” con Jesce Sole e Pizzicanto

A Caprarola, Comune da sempre attento alle tematiche ambientali, due giorni dedicati alla scoperta della ricerca e dell’innovazione in ambito energetico. Si terrà il 19 e 20 giugno la “Sagra dell’Energia: dialogo e Ricerca”, un appuntamento che ha la finalità di avvicinare i cittadini alle nuove tecnologie. In chiave rivoluzionaria. Non sarà, infatti, una parentesi di semplice approfondimento tematico, ma un vero e proprio momento di festa in cui si mescoleranno intrattenimento e informazione e dove si potrà partecipare attivamente a specifiche attività dedicate al dialogo sociale sul futuro dell’energia e della società. L’evento, organizzato dall’Università di Roma La Sapienza in collaborazione con Comune e Pro Loco di Caprarola, fa parte del progetto europeo R&Dialogue che unisce dieci Paesi europei nella scoperta dei modi più efficaci, in ogni cultura, per far comunicare tra loro organizzazioni e cittadini sulle molteplici strategie energetiche.

Nell’arco delle due giornate, i focus di approfondimento sulle tematiche energetiche saranno uniti a momenti di riscoperta del territorio e delle tradizioni, in una grande festa in cui sarà possibile degustare le tipicità locali ed intrattenersi con spettacoli di danze e canti popolari. A questo proposito venerdi 19 giugno 2015 dalle ore 16.30, presso il Cantinone di Palazzo Farnese, sarà dato il via a uno scambio di idee coinvolgente in cui il gruppo italiano del progetto europeo R&Dialogue condividerà sensazioni ed emozioni raccolte in questi mesi durante una serie di incontri sulle tematiche energetiche svolti con i cittadini di Caprarola. Dalle 19.30 poi, via ad una serata speciale, per scegliere e lanciare le idee più interessanti, traendo ispirazione dai piatti tipici e dalle danze e canti popolari con i gruppi PizziCanto e JesceSole.

Sabato 20 giugno a Palazzo Farnese, dalle 9.30, largo all’informazione con il workshop collegato alla grande conferenza scientifica sui cambiamenti climatici che si svolgerà a Parigi a luglio 2015 dal titolo “Il nostro comune futuro con il cambiamento climatico”.

Per informazioni: Paola Bruzziches – sportello Comune di Caprarola –rndialogueitalia@gmail.com, tel. 392.8302682.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAPRAROLA

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *