CORSO DI FOTOGRAFIA SUL PAESAGGIO

lago di vico 2010.12.30b dsc_0096rid

foto tratta da “IL MIO LAGO” di Raido

 23/04/2015 : 16:51 da (NewTuscia) – VITERBO – Il Parco del Treja, in collaborazione con il Parco di Veio e con la Riserva del Lago di Vico, propone un corso di fotografia con il fotografo Marco Branchi, di cui si possono vedere alcune immagini nel sito del Parco del Treja (oppure qui: www.marcobranchi.it; oppure nella pagina Facebook: Fotografia Naturalistica – Marco Branchi). Il programma prevede sette appuntamenti domenicali per imparare e affinare le conoscenze tecniche, di ripresa e di composizione delle immagini digitali.

 
Sono previste escursioni lungo i sentieri dei Parchi del Lazio e dell’Italia centrale, alla ricerca di inquadrature speciali tra le acque, i boschi, le montagne del nostro paese. È il paesaggio: il più indifeso e immateriale dei nostri beni, che non può essere tutelato se non è conosciuto e frequentato. Oltre al piacere della fotografia, passeggiare nella natura e conoscere i luoghi dove viviamo, ci può aiutare a proteggerli e valorizzarli. Una promozione culturale che ci può far riscoprire una morale ecologica fondata sul rispetto dell’ambiente.
Camminare nel bosco, in luoghi affascinanti e ricchi di storia, significa avere il piacere di condividere il nostro tempo con persone predisposte a uno stile di vita, fatto di cose semplici e profonde.
 
Per iscrizioni o informazioni scrivere a corsofotografia@parcotreja.it o telefonare al parco del Treja, 0761 587617. La partecipazione al corso costa 60 euro. Il versamento può essere effettuato il primo giorno del corso stesso.
Il corso è adatto a tutti. Attrezzatura necessaria: fotocamera, ottiche (utilizzabili dal grandangolo al medio tele), cavalletto, filtri per paesaggio. Abbigliamento: scarponcini da trekking, giacca impermeabile.
 
Programma
 
1. Domenica 17 maggio, ore 9,00
Appia Antica /Caffarella
 
2. Domenica 31 maggio, ore 9,30
Sirente / Piani di Pezza
 
3. Domenica 7 giugno, ore 9,30
Parco Nazionale d’Abruzzo / Civitella Alfedena
 
4. Domenica 14 giugno, ore 9,30
Gran Sasso Monti della Laga / Valle delle cento cascate
 
5. Domenica 21 giugno, ore 9,30
Simbruini / Monte Autore
 
6. Domenica 5 luglio, ore 9,30
Sibillini / Castelluccio di Norcia
 
7. Domenica 12 luglio, ore 8,00
Treja / Monte Gelato
A seguire, analisi critica dei lavori dei partecipanti
Consegna degli attestati di partecipazione
Palazzo Baronale di Calcata

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *