FITNES FEST 2014 – ACTIVE SPACE

Gli applausi degli spettatori hanno ripagato gli organizzatori, in primis Gianni Mazza, Danilo Porta, Federica Chiricozzi, Daniela Oroni,  atleti e istruttori  della Active Space di Capranica e Vetralla, che si sono prodigati fin dalle prime ore del mattino nella preparazione della 2° edizione del  FITNES FEST ACTIVE SPACE 2014, dallo slogan:  Vivi il corpo, Muovi  la mente.

Sotto l’articolo alcune fotografie della giornata

Molte le manifestazioni in programma, fra cui mostre espositive di oggetti della danza classica e di fotografie degli spettacoli effettuati,  molto apprezzate da atleti e spettatori , nei  10.000 metri quadrati all’aperto della grande palestra  Active Space di Vetralla. Presentatrice d’eccezione Barbara Ghiloni,  maestra di canto e organizzatrice insieme a Federica Chiricozzi dei  Musical della ASM Active. Tanti  gli ospiti di  livello che hanno, attraverso  appositi  stage, presentato,  ad atleti e istruttori, nuove azioni e passi di danza classica e moderna nelle discipline sportive di cui sono affermati Master . Fra questi  Igor Lari per la Indoor Cycling, Caterina Bonasia bravissima ballerina e insegnante di danza classica,  Maura Paparo affermata ballerina e insegnate di Danza già componente della Giuria di Amici, Emiliano Marsili campione europeo pesi  leggeri di Pugilato, Andrea Di Luisa Campione italiano dei Medi di Pugilato.

Le discipline sportive, riprese per tutta la giornata in diretta da Tele Radio Punto Zero, presentate con appositi stage proposti  dagli istruttori e personal master della Active Space della ASM  ACTIVE  di Capranica e Vetralla, dirette dalle Master  Trainer Daniela Oroni e Federica Chiricozzi, sono state spinning, total body istruttore, circuito funzionale istruttore, pilates istruttore, yoga, just pump, zumba, body  tone, power burn, step, boxe e boxe exercise, kung fu, judo,  danza classica, modern jazz, danza contemporanea, hip hop, latin pop, tango argentino. Istruttori  Claudia Cantoni, Giulia Diotallevi, Danilo Sberna, Silvana, Valentina Ciccotti, Danilo Porta , Alessio De Falco, Pierluigi e Marco, Lucia Conti, Nike Manoni, Silvana, Alessio, Soraya, Giulia, Luca, Alessio A.,Schwinn team, Jonathan e Stefano, Caterina, Flavio, Maura, Carlo Vitale, Tommaso e Cinzia e altri ancora, ai quali chiediamo scusa per averli dimenticati. Dalla brava e preparata master trainer Daniela Oroni, sono state altresì presentate le discipline Walking e gli elementi fondamentali del  Fitnes .

La FITNES FEST 2014 è continuata con la presentazione del le nuove attività del Centro Danza Academy Dance di Capranica, con i corsi di danza classica e moderna , orientati verso nuovi programmi di attività artistiche e culturali, legati alla passione e al desiderio di donare ad ogni allievo la possibilità di esprimersi nello stile che più si identifica. Dallo scorso anno la scuola di danza sarà presente anche presso la sede di  Vetralla. Sono state esposte le iniziative quali i concorsi,  gli stage e gli spettacoli ed infine la preparazione dei ballerini agli esami per l’Accademia Nazionale di danza di Roma e per gli esami della Royal Academy Dance.

Molto apprezzata la presenza alla Fitnes Fest 2014 degli amministratori comunali di Vetralla e Capranica Sandrino Aquilani, Elio Ferri, Katia Taste, Paolo Oroni, che sono intervenuti in diretta Radio Punto Zero ringraziando tutto la staff Active Space per la loro dedizione alla crescita culturale e sportiva dei giovani.

Presso la struttura di Capranica verrà promossa L’officina di stesura espressiva e creativa. Sono previsti seminari di vari gradi, rivolto a tutti coloro che amano il discorso artistico/culturale ed intendono seguire un percorso  che unisca arte, letteratura, musica, teatro.

Barbara Ghiloni, cantante e insegnante da più di 20 anni, che ha avuto il grande merito di aver insegnato canto ad artisti affermati quali Alina, Marco Mengoni, Alessio Bernabei,   ha presentato le iniziative e i programmi della  ASM Musical Active che si terranno presso ala struttura di Capranica in collaborazione con Federica Chiricozzi e Victor Carlo Vitale, attore, regista e danzatore, che ha calcato le scene teatrali  passando dal teatro di strada, al teatro classico, alla commedia fino all’operetta e al musical, con spettacoli teatrali cinematografici e televisivi.

I tre professionisti insieme hanno tracciato il programma dei corsi della ASM Musical  e gli obbiettivi che sono quelli di formare artisti a tre dimensioni,  canto, recitazione, danza.

E’ stata inoltre presentato “Il cantiere dell’attore” Il corpo , lo spazio, il ritmo, il tempo, la pausa… che verrà diretto dall’attore Manuele Pica, impegnato attivamente in ambito nazionale, che recentemente ha interpretato con grande successo all’Anfiteatro di Sutri , “Orlando. L’eroe leggendario è tornato a Sutri”.

L’intento del corso è quello di “assaporare e degustare” tutte quelle sensazioni che un attore prova in ogni fase del suo lavoro. “Un modo di aprirsi, di conoscersi, di liberarsi ed esprimersi – afferma Manuele Pica-,  che aiuta senz’ altro nella vita di tutti i giorni, alimentando fiducia e sicurezza, nonché qualità espressiva e comunicativa”.

L’area bimbi appositamente allestita con gonfiabili è stata molto frequentata; in essa erano attive ragazze  trucca bimbi. Bimbi sorridenti  si sono esibiti nella baby dance. Sono anche intervenuti Spiderman, Spongeebob e Minnie.

Gli spettacoli musicali si sono susseguiti . Fra questi molto apprezzate le coreografie di Federica Chiricozzi e di Valentina Ciccotti dei balletti svolti dalle ballerine della Active Space di Capranica e Vetralla.

L’eccezionale giornata di spettacolo e sport si è quindi conclusa con l’esibizione di Carlo Vitale nel  TANGO ARGENTINO,  nella Milonga attrezzata sotto il portico del complesso. Dopo di lui la pista è stata occupata da  appassionati del tango fino a tarda notte.

Raimondo Chiricozzi

Presidente Comitato provinciale Viterbo Associazione Italiana Cultura e Sport

08 settembre 2014

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *