ASPETTANDO I GIOCHI MONDIALI: GLI ATLETI SPECIAL OLYMPICS ALLA CASA BIANCA

1 agosto 2014 –
“Il fatto compiuto che così tante persone meravigliose, siano qui è una testimonianza dell’impatto che Special Olympics ha sulla nostra nazione, e in tutto il mondo. Special Olympics ha toccato così tante vite, che stasera Michelle ed io siamo davvero felici di avere la possibilità di dire ‘grazie’ a tutti coloro che fanno parte di questo Movimento.” Barack Obama
Con queste parole giovedì scorso, Il Presidente degli Stati Uniti d’America ha inaugurato una cena alla Casa Bianca dedicata a Special Olympics e allo sport unificato, il fiore all’occhiello del Movimento che prevede competizioni sportive con squadre composte da Atleti con e senza disabilità intellettiva.
Alla cena, oltre naturalmente ad una folta rappresentanza di Atleti Special Olympics, hanno partecipato alcuni degli attivisti leader sociali del mondo, imprenditori, artisti, membri del Congresso e leggende dello sport tra cui Dikembe Mutumbo, il senatore Tom Harkin, Stevie Wonder, Hannah Teter, Glenn Lyons, Antonio Urcelay, Nicole Scherzinger, Arne Sorenson, Anne Finucane e Kevin Farr.
In collaborazione con Special Olympics per la prima volta, Katy Perry, uno degli artisti più popolari del mondo di tutti i tempi, è stata presentata per l’occasione come la voce della ‘generazione unificata’ e ha dato il via alla serata dedicando le sue canzoni agli Atleti Special Olympics e al Presidente Obama.

Questa iniziativa rientra nella serie di attività di avvicinamento agli Special Olympics World Summer Games, Los Angeles 2015 quando Barack Obama e Michelle Obama presenzieranno in qualità di Presidenti Onorari dei Giochi.
Anche l’Italia parteciperà ai Giochi Mondiali a Los Angeles e a tal fine è stata lanciata da Special Olympics Italia la Campagna Adotta un Campione, destinata a coprire le spese della trasferta della delegazione azzurra che rappresenterà il nostro Paese.

Guarda il video

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *