Contro la violenza di genere, contro ogni genere di violenza

febbraio 28, 2014 in Ultime news

Convegno Nazionale:  Contro la violenza di genere, contro ogni genere di violenza. 6 marzo 2014 Presso la Sala Consiglio Regionale – isola F13 del Centro Direzionale di Napoli  Regione Campania – Dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Il 6 marzo 2014 si svolgerà a Napoli il Convegno Nazionale “Contro la violenza di gene- re, contro ogni genere di violenza”, organizzato dalla Direzione Nazionale dell’AICS e dai membri dell’UPRC (Unità Prevenzione Rischio Criminologico) – struttura dell’AICS, con il patro- cinio della Regione Campania, della Provincia di Napoli, del Comune di Somma Vesuviana e del Comune di Brusciano.

Il Convegno, che ha già riscontrato un grande successo di pubblico lo scorso 25 Novembre a Roma, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, si terrà nella Sala del Consiglio Regionale Isola F13 del Centro Direzionale di Napoli (Regione Campania) dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

L’evento – dichiara il Presidente Nazionale AICS, On. Bruno Molea – si inserisce nell’ambito della Campagna di sensibilizzazione promossa dall’AICS sulle tematiche inerenti la violenza sulle donne e la loro discriminazione, ma rappresenterà l’occasione per accendere i riflettori sulle problematiche del Territorio campano, non trascurando quindi i problemi legati alla criminalità, all’emarginazione e al degra- do.

Il convegno – afferma la Responsabile Nazionale UPRC, Dott.ssa Imma Giuliani – vuole essere un momento di confronto tra le Istruzioni campane e l’ UPRC Direzionale Nazionale Aics, che si attive- ranno in sinergia sul territorio per il contrasto e la prevenzione della criminalità in tutte le sue forme e del disagio che provocano sulla popolazione. Un pensiero particolare a Michele Rea, fratello di Melania, che sarà presente con noi al convegno a ricordare la sorella e le tante donne vittime di femminicidio, un fenomeno che merita attenzione particolare da parte non solo delle istituzioni ,ma da parte di ogni sin- golo cittadino. Contrastare la violenza di genere significa un cambiamento culturale volto all’ educazione relazionale, conclude Giuliani.

Sono previsti gli interventi del Presidente Nazionale AICS On. Bruno Molea, del Presidente Consiglio Regionale Campania On. Paolo Romano, del Questore alle Finanze Regione Campania On. Francesco Vincenzo Nappi, del Presidente del Forum della gioventù Regione Campania Dott. Francesco Silvestre, dell’Assessore provinciale alle pari opportunità Dott.ssa Giovanna Del Giudice, del Sindaco del Comune di Brusciano (Na) Avv. Giuseppe Romano e, in rappresentanza del Sindaco del Comune di Somma Vesuviana (Na) il Dott. Salvatore Di Sarno.

Invitati a partecipare il Cardinale Crescenzio Sepe, la Dott.ssa Immacolata Giuliani (Criminologa) Responsabile Nazionale UPRC, il Dott. Fabrizio Mignacca (Psicologo/

Psicoterapeuta) Coordinatore scientifico UPRC,
(Psicologa/Criminologa) Responsabile Regione Campania UPRC, la Dott.ssa Marina Baldi genetista Forense e con la Testimonianza di Michele Rea. Modera la Dott.ssa Teresa Giannino.

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *