La federazione provinciale del Psi alle Europee con Schulz ed il Pse

13 agosto 2013 – 13:31

VITERBO – (m) “Si è riunito il direttivo provinciale del Psi di Viterbo, al gran completo con solo due membri assenti, con la presenza di Atlantide Di Tommaso della direzione nazionale Psi ed Enrico Saracini del direttivo regionale Psi e assessore di Zagarolo.

 

Dopo il dibattito tra tutti i presenti il direttivo provinciale firmando un documento all’unanimità ha ribadito che:

 

1. La Federazione Provinciale di Viterbo del PSI, applica e persegue la linea nazionale del Partito, in cui il PSI fa parte della coalizione di Centro Sinistra. adoperandosi per costruire percorsi politici unitari improntati al rinnovamento dei quadri dirigenti partendo dalle sezioni, e di quei compagni che la rispettano stando nel Centrosinistra, incentivando soprattutto l’inserimento di giovani e donne dei Comuni di tutta la Provincia.

 

2. La Federazione Provinciale di Viterbo del PSI lavora politicamente in sintonia con le federazioni di Roma Civitavecchia ,Terni e Perugia e gli assessorati e i consiglieri PSI della Regione Lazio,Umbria e Toscana, per progetti di sviluppo con gli enti locali, interregionali sul turismo,ambiente e mobilità alternativa. Inoltre per la presentazione di proposte di leggi innovative, indicate da lavoratori, imprenditori e famiglie tramite le associazioni di categoria ed i sindacati, la Federazione Provinciale PSI collabora con il Capogruppo dei Senatori PSI: Nencini, Boemi e Longo ed i Deputati PSI: Pastorelli, Locatelli, Di Gioia e Di Lello, in sintonia con gli organi nazionali di Presidenza, Segreteria, Enti Locali ( On.Gerardo Labellarte) ed Organizzazione.

 

3. La Federazione Provinciale di Viterbo del PSI in provincia di Viterbo, avendo aumentato di circa il 50% gli iscritti rispetto al 2011 e 2012 ,in previsione del Congresso Nazionale e quindi di quelli regionali , provinciali e delle sezioni comunali inizierà gli incontri e le
procedure previste per addivenire ad un assemblea congressuale provinciale unitaria e rappresentativa della maggioranza, anche negli organi regionali e nazionali.

 

Cosi la Federazione Provinciale PSI di Viterbo rafforzerà il partito, soprattutto in previsione delle Elezioni Europee, dove il PSI sarà nella lista PSE ( Partito Socialista Europeo) a cui hanno chiesto di aderire, sia la maggioranza del PD che SEL, con candidato a Presidente Europeo il Tedesco Martin Schulz. Solo cercando di sconfiggere la Merkel, si potrà costruire una Nuova Europa e una Nuove Italia per combattere la crisi non solo con l’austerità ma investendo nel lavoro, sviluppo e crescita”.

 

Il Direttivo Provinciale della Federazione di Viterbo

Il Segretario Provinciale Aldo Filosa

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *