ISOLA PEDONALE VIA ROMA E MILONGA

02 luglio 2012
 

L’associazione 1728 Città di Ronciglione in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune ha presentato “ l’isola pedonale via Roma ” che si terrà tutti i sabato fino al 1 settembre 2012 .  Fra le bancarelle e stand gastronomici, tavoli e sedie distesi sull’asfalto, verranno esposte opere selezionate ed esclusivamente fatte a mano. Nella postazione ARTS LIVE i  maestri artigiani faranno nascere le loro opere dal vivo alla presenza di tutti.  E’ prevista la partecipazione di grandi dello spettacolo e della musica.

Un evento unico, sabato 30 giugno “la prima”. Tanti cittadini e turisti hanno apprezzato la novità e si sono riversati  riappropriandosi  dello spazio finalmente liberato dall’assurdo girotondo dei veicoli.
 

Tra le bancarelle allestite l’associazione AICS  EL CASAL DEL RIO di Ronciglione ha presentato uno spettacolo affascinante degli allievi dell’associazione e dei maestri di ballo Mimmo Coda  e Carla di Stefano, facendo comprendere quanto questa musica triste e dilagante prenda l’anima e il corpo dei  ballerini  facendoli scivolare dolcemente e appassioni gli spettatori.














I maestri Coda e Di Stefano hanno poi  illustrato la tecnica individuale e di coppia, il Tango saloon, il Tango vals e milonga, gli Adorni dell’uomo e della donna, la pratica di tango.
La Milonga è poi continuata a lungo con la partecipazione di tanti improvvisati ballerini.

                                                                                                  Raimondo Chiricozzi

Allegate alcune foto                                                                    

 

 

 

 

ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA E SPORT  COMITATO PROVINCIALE VITERBO
Tel . 0761626783 – 3683065221 Email: viterbo@aics.it

Via Resistenza, 3 – 01037 Ronciglione VT

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *