Premio Letterario “QUOD SCRIPSI”

Added by Lazio Eventi on 28 March 2012.

 

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Data/Orario: il 28 marzo 2012 al 18 giugno 2012, 00:00 – 00:00

Luogo: Roma

Categoria:

Con la prima edizione del Premio Letterario “QUOD SCRIPSI”, la possibilità di poter esprimere, anche in poche pagine, quella storia che da tempo ci portiamo dentro potrebbe diventare realtà.

Il tema proposto è 
Ad un bivio
una scelta (in)
consapevole

Il racconto deve narrare un fatto, una casualità, un episodio anche banale che ha in qualche modo cambiato il corso delle cose. Si può pescare tra i ricordi personali, nella più spudorata fantasia, nella fantascienza, nella cronaca: il territorio è sterminato, ma sempre condizionato da una scelta.

Questa prima edizione del QUOD SCRIPSI si propone, con semplicità ed entusiasmo, di offrire una porta di visibilità a tutte quelle persone che, in un angoletto del loro cassetto, nascondono il sogno di veder pubblicati i loro lavori inediti e riconosciuto il loro talento.

In fondo anche decidere di partecipare a questo concorso letterario è una scelta; dopo aver letto questo nostro invito sarete “ad un bivio”, oltre il quale le cose potrebbero cambiare.

 

QUOD SCRIPSI è un progetto a livello nazionale e vuole selezionare 15 finalisti che vedranno la loro opera pubblicata in un’interessante antologia edita da “Edizioni Progetto Cultura“; per i 3 racconti vincenti i premi saranno invece offerti gentilmente dalla “MareMar” e dalla libreria “Il Seme“.

SCADENZA ISCRIZIONE: Entro e non oltre le ore 24 del 18/06/2012.

Luogo: 
Organizzatore: L’Altra P…Arte
Contatto: 
Telefono:             388 – 6511974      
Indirizzo: 
Web: www.laltraparte.com
eMail: segreteria@laltraparte.com

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *