A Rio si scatena la festa di Carnevale

La sfilata delle scuole di samba nel Sambodromo di Rio de Janeiro, uno dei luoghi simbolo del Carnevale, giunto al suo ultimo giorno. Oggi, infatti, èmartedì grasso, giornata nella quale le sfilate nella città sudamericana troveranno il loro apice. 

TUTTI I COLORI DEL CARNEVALE BRASILIANO: LE FOTO

A Rio la festa durerà tutta la notte e sarà osservata da circa 100mila persone, che potranno assistere alla sfilata delle 13 scuole di samba della città, tra le quali uscirà il nome del vincitore dell’edizione 2012, che verrà comunicato nei prossimi giorni. Ma le sfilate al Sambodromo non sono l’unica festa degna di nota in Brasile in occasione del Carnevale. 

Una di queste, intitolata ‘Sargento Pimenta’, è dedicata ai Beatles, con la riproposizione in inglese di tutte le canzoni del mitico gruppo di Liverpool al Flamengo Park, uno dei luoghi più ampi della città brasiliana. Non solo, degna di nota è anche ‘Blocao’, un evento durante il quale i proprietari di animali domestici in pantaloncini corti e infradito portano in giro i loro cani e gatti vestiti da pirati e principesse. 

Infine a Paraty, una città a sud di Rio, viene organizzata la festa intitolata ‘Bloco da Lama’, durante la quale i parecipanti si tuffano nel fango e si ricoprono di melma appiccicosa.

Leggi anche:
IN GERMANIA IL CARNEVALE E’ IRRIVERENTE
TUTTI A NIZZA PER IL CARNEVALE TARGATO 2012

(Alessandro Pediconi)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *