Rassegna teatrale “Arco d’Oro” a Fabrica di Roma

clicca qui per l’articolo originale      
Mercoledì 15 Febbraio 2012 21:32
 
La sesta edizione  della fortunata rassegna teatrale “Arco d’Oro” a Fabrica di Roma si presenta con  il consueto , interessante cartellone che  parte da Domenica 19 Febbraio e va avanti per ben otto settimane fino a primavera inoltrata, fino al 14 Aprile.

Titoli di grande richiamo e  compagnie tra le più interessanti di tutto il panorama teatrale italiano.  

Che esercitano grande fascino ed interesse tra i tanti appassionati che  da sempre seguono l’importante rassegna  di Fabrica di Roma. Sette serate di gran teatro più la serata di gala con le premiazioni ed uno spettacolo di contorno.  

Ecco i primi numeri della rassegna  che il Comune di Fabrica di Roma e la Ass. Pro-Loco hanno preparato dopo l’importante esordio del Teatro D’Autunno svoltosi alla fine dello scorso anno e che ha fornito confortanti indicazioni per la rassegna attualmente in programmazione. 

A dare un importante contributo di visibilità anche la Provincia di Viterbo, la Regione Lazio  e FITA ed UILT, le due massime organizzazioni  del teatro non professionistico .

 

Il direttore artistico Carlo Ciaffardini  si ritiene soddisfatto della scelta delle compagnie che si collocano da Ancona a Napoli, toccando le maggiori reltà teatrali italiane.  

Il collaudato staff organizzatore del quale fanno parte  altri dirigenti della Pro- Loco, ( il Presidente Stefania Stefanucci, Daniela Rovelli, Gaetano Vincenzi ) l’artista Ferdinando Sciarrini che ha  ideato il trofeo Arco d’Oro, l’intero organico dell’Ufficio Cultura del Comune (Pedica, Patrizi, Pizzi) sono tutti pronti in attesa dell’esordio  di Domenica 19.  

A presentare come al solito il collaudato ed esperto di teatro Claudio Ricci ed a dare una sostanziosa mano sia dal punto di vista economico  che da  quello  di immagine il patrocinio del Comune di Fabrica con il suo Sindaco Mario Scarnati ed il Consigliere delegato alla Cultura Giorgio Francola. 

Ecco infine l’elenco delle compagnie :

Filarmonico Drammatica  di Macerata

Teatro del Sorriso di Ancona

Dell’Eclissi di Salerno

Teatrale  Scaramante di Bastia Umbra

Teatranti di Frodo di Jesi

Teatro Club di Torre del Greco

Teatrale Pasando por Aqui di Napoli

L’ingresso come sempre è limitato  a cinque euro  con ragazzi  con ingresso a tre euro e la possibilità di fare abbonamenti presso il negozio Maura in Via Roma 17.

Da segnalare infine gli imprenditori commerciali Aldero Hotel, ed i ristoranti L’Acquaforte,Il Veliero ed Al Chiaro di Luna che  si occuperanno  dell’accoglienza delle compagnie.

 
 

 

Ricerca / Colonna 
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *