LA ROMAOSTIA SOSTIENE I GIOCHI NAZIONALI ESTIVI, BIELLA 2012

clicca qui per l’articolo originale 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
15 febbraio 2012 – 
Si è svolta in mattinata, presso la sala Protomoteca del Campidoglio, alla presenza del Delegato allo Sport del Sindaco di Roma Alessandro Cochi, del Vice Presidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti e dell’Assessore Provinciale allo Sport Patrizia Prestipino,la presentazione della 38esima edizione della MezzaMaratona RomaOstia. 
Come di consueto questo evento è legato ad una grande opportunità solidale. Legato ad alcune charity, tra cui Special Olympics Italia, permette infatti allo sport, in una giornata segnata dalla recente bocciatura del Governo Monti alla candidatura di Roma 2020, di tornare ad essere un fattore d’ unione sociale. 
Già lo scorso anno la RomaOstia aveva sposato la campagna Adotta un Campione, e Maurizio Dal Bello, ha potuto partecipare ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics, Atene 2011.

Quest’anno, la generosità dei runner della RomaOstia, permetterà ad altri Atleti di partecipare ai Giochi Nazionali Estivi che si svolgeranno a Biella” ha commentato, durante la conferenza, Alessandra Palazzotti, il nostro Direttore Nazionale in compagnia dell’Atleta Roberto Pungelli che ha recitato il giuramento “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le forze”. 

Grazie all’approccio solidaristico della RomaOstia, ogni corridore ha potuto scegliere, al momento dell’iscrizione e senza alcun onere aggiuntivo, di sostenere una delle quattro associazioni che si sono accreditate alla MezzaMaratona. 
Chi ha scelto di correre per Special Olympics Italia, attraverso la campagna Adotta un Atleta, contribuirà a sostenere le spese necessarie per far partecipare il maggior numero possibile di Atleti Special Olympics, alla prossima edizione dei Giochi Nazionali Estivi che si terranno a Biella dal 18 al 24 giugno 2012. 

L’appuntamento ora è per il 26 febbraio, faremo tutti un tifo speciale per chi correrà in favore di Special Olympics Italia!

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *