Moto – Il team Althea racing soddisfatto dei risultati dei primi test 2012

clicca qui per l’articolo originale 

Buon inizio delle prove ufficiali

MOTO- IL TEAM ALTHEA RACING SODDISFATTO DEI RISULTATI DEI PRIMI TEST DEL 2012, CONCLUSI OGGI A PHILLIP ISLAND

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Phillip Island (Australia), mercoledi’ 15 febbraio 2012: la prima di due sessioni di prove programmata per il mese di Febbraio si e’ conclusa oggi sul circuito australiano di Phillip Island con risultati molto positivi per il team Althea Racing; Carlos Checa, campione del mondo 2011, ha fatto registrare i tempi piu’ veloci in assoluto, mentre la ‘new-entry’ Davide Giugliano ha fatto dei progressi costanti durante tutti e tre i giorni a disposizione.

Dopo la pausa invernale di oltre due mesi, il team Althea Racing e’ tornato a lavorare questa settimana in condizioni di clima caldo e soleggiato. Lunedi’, il primo giorno di test, è iniziato in modo positivo per la squadra italiana. Carlos Checa non ha perso tempo, facendo registrare alcuni dei giri piu’ veloci della giornata. Il suo nuovo compagno di squadra, Davide Giugliano, ha cominciato ad imparare il circuito che non aveva mai visto prima; putroppo e’ stato vittima di una piccola caduta, ma fortunamente non ci sono state conseguenze fisiche per il 22enne italiano.
Entrambi i piloti hanno continuato a fare dei buoni progressi durante il martedi, nonostante il fatto che Carlos non fosse in forma (tanto che ha girato solo nel pomeriggio). Il campione ed i suoi tecnici sono stati in grado di completare una grande parte del lavoro in programma e Checa si e’ dettto soddisfatto di una nuova soluzione per quanto riguarda la sospensione anteriore. I tempi di quasi tutti i piloti in pista sono calati ma e’ stato Carlos a terminare davanti a tutti, facendo registrare il miglior tempo in 1’32.1. Davide ha continuato a prendere confidenza sia con la sua Ducati 1198 che con la pista ed ha terminato la seconda giornata con un miglior giro in 1’33.7.
Oggi si è disputata la terza ed ultima giornata di prove, e sull’asfalto ancora piu’ caldo, i piloti hanno lavorato molto fino alla chiusura della sessione. Checa si e’ dichiarato molto contento; ha ripetuto la prestazione di ieri, chiudendo davanti a tutti con un miglior giro in 1’31.8. Giugliano ha migliorato ulteriormente; il giovane pilota italiano ha lavorato insieme alla sua squadra per raffinare l’assetto della sua Ducati 1198, provando anche una nuova forcella.
Carlos Checa:
“Abbiamo perso tempo ieri perche’ non stavo bene; sono rimasto a letto la mattina, scendendo in pista solo verso le 14.30. Nonostante questo problema, siamo riusciti a completare quasti tutto il lavoro che avevamo in programma. Oggi faceva ancora piu’ caldo rispetto ai giorni precedenti, abbiamo provato alcune cose ma oltre un certo limite e’ difficile migliorare ancora. L’anno scorso abbiamo cominciato bene la stagione e quindi abbiamo confrontato i setting dell’anno passato con quelli che abbiamo qui ora, considerando i sei chili in piu’, ed abbiamo capito come partire. Continueremo il lavoro lunedi’, concentrandoci soprattutto sulle gomme ed il loro comportamento in queste condizioni calde. Per ora posso dire di essere soddisfatto”.

15/02/2012

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *