Il mio secondo matrimonio

da eventuscia.it

Il mio secondo matrimonio

FacebookGoogle BookmarksLinkedinTwitter
 
 

Quando:

11 febbraio ’12 21.00 hDove:Teatro Mancinelli – OrvietoCategoria:Spettacolo Teatrale

 

Descrizione evento

Sabato 11 febbraio  alle ore 21 al Teatro Mancinelli di Orvieto, Maurizio Battista, in collaborazione con AR Spettacoli di Alessandro Rossi, porta in scena Il mio secondo matrimonio di Maurizio Battista e Riccardo Graziosi – e con Lallo Circosta, Riccardo Graziosi e Francesca Nunzi.

È il fatidico giorno, il giorno del sì. Tutto è immerso in una atmosfera magica e suggestiva: la musica, i fori, il tappeto rosso. Inginocchiati davanti al sacerdote, di spalle, gli sposi ascoltano la cerimonia avvolti nei loro abiti incantevoli. Il rito prosegue fno al pronunciamento del tanto atteso sì, ma quando il prete chiede alla sposa ‘vuoi tu sposare…?’ lei domanda tentennante ‘ e tutte le altre?’.

A questo punto Maurizio Battista abbandonerà il suo ruolo da nubendo e, abbattendo la quarta parete, bloccherà la funzione per raccontare chi sono le altre, raccontando le storie precedenti, le caratteristiche delle donne che ha incontrato nella sua vita, le loro peculiarità, le manie. E mentre il racconto si snoda e prende vita, Battista snocciolerà la sua sapiente arte di narrare con i gesti, le facce e la sua vivace romanità che lo caratterizzano e che lo hanno reso celebre e molto amato. Il mio secondo matrimonio, scritto a quattro mani con Riccardo Graziosi, diventa dunque un pretesto per divertire il pubblico e per disegnare con le armi afflate del sarcasmo e dell’ironia la vita di coppia. Passando sui terreni minati dalle nostre comuni debolezze e paure, e con un tributo speciale alla grande nemica, la solitudine. Come sempre quindi si riderà di cuore, di stomaco ma anche di un riso amaro. Fino ad uno sfavillante finale con Francesca Nunzi, Lallo Circosta, Riccardo Graziosi e tanto di corpo di ballo.

 

Per info e biglietti:

Tel. 0763 340422

Fax 0763 340418

http://www.teatromancinelli.it/

info@teatromancinelli.it

  

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *