E’ il tempo del noi – Congresso PSI 15-16-17 LUGLIO 2022

Care Compagne, Cari Compagni,
in questo fine settimana, dal 15 al 17 luglio, celebreremo il nostro Congresso Nazionale a Roma.
Con la mozione unica che mi ricandida alla Segreteria del Partito, “Una grande storia per ripensare il futuro”, vogliamo indicare, insieme,  la strada di valori, ideali e battaglie che ci hanno visti protagonisti lungo tutti i 130 anni e costituiscono la bussola per il percorso che dovremo ancora portare avanti, a partire dalla importante sfida delle elezioni politiche.
Negli ultimi giorni stiamo assistendo a irresponsabili fibrillazioni nella maggioranza di Governo, in un momento storico in cui l’Italia si trova a dover affrontare decisioni importanti a favore di famiglie, imprese, lavoratori e pensionati in risposta alla crisi pandemica, energetica ed economica.  Si rivelerà presto un grande errore politico e strategico.
Occorre senso di responsabilità e ristabilire il clima di collaborazione e coesione che il Presidente Mattarella ha ribadito nel suo discorso di insediamento alle Camere. Pertanto, il nostro Congresso dovrà essere l’occasione per definire le nostre posizioni politiche, le nostre priorità e le nostre idee su quale direzione dovrà prenderà il Governo: lo faremo ospitando i segretari dei partiti del centrosinistra, alcuni esponenti del Governo e le parti sociali.
Saranno tre giorni importanti, durante i quali continueremo a tessere, insieme, il filo rosso della nostra storia.

Ci vediamo a Roma.
Fraterni saluti.
Enzo Maraio

Clicca qui per leggere il programma

Per raggiungere il Congresso (Auditorium Antonianum
Viale Manzoni 1, Roma):
Metro Linea A fermata Manzoni

Seguici sui social!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *