WWF Italia portiamo la scuola nella natura

Versione web Inoltra Abbiamo derubato i bambini degli spazi all’aperto per giocare e relazionarsi con i loro coetanei. Li abbiamo chiusi in casa, a scuola e nelle automobili. I bambini tra i 6 e i 13 anni trascorrono davanti ad uno schermo in media 2 ore e 5 minuti al giorno.  7 bambini su 10 (70%) navigano in rete quotidianamente.   Eppure, oramai sappiamo che i bambini hanno bisogno della natura per crescere sani. 
BIMBI SANI E SPORCHI DI TERRA
Molti studi scientifici hanno dimostrato che la possibilità di vivere esperienze a contatto con la natura favorisce l’autonomia di bambini e ragazzi, ne stimola la curiosità e l’intelligenza, li aiuta a imparare a gestire e a contenere lo stress, aumenta la loro autostima e migliora quindi anche la loro salute mentale. Dobbiamo agire ora. Vuoi aiutarci?  Vogliamo dotare le scuole più disagiate d’Italia, in 14 aree metropolitane, di Aule Natura: vogliamo trasformare i cortili scolastici, che spesso sono solo spazi di cemento, inagibili e desolati in piccole oasi con orti didattici, giardini delle farfalle, alberi e tanti microambienti da scoprire.  Partecipa a questo grande progetto per portare nelle scuole la natura che non c’è! 
  AIUTACI A COSTRUIRE UN’AULA NATURA >>
  COM’È  FATTA UN’AULA NATURA È uno spazio che riproduce differenti microhabitat (stagno, siepi, giardino) in cui osservare direttamente non solo le diverse forme di viventi, ma anche la relazione alla base delle reti ecologiche.  Superficie area verde: 80mq

Gruppo classe: 25 studenti 

Distanziamento: 3,5mq/studente
AIUTACI A COSTRUIRE UN’AULA NATURA >>
 
 
Grazie per quello che riuscirai a fare Il team del WWF Italia
 
Seguici sui social
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *