La dichiarazione dei Diritti Umani

Il 10.12.1948 Eleanor Roosevelt annunciava, davanti all’Assemblea delle Nazioni Unite a Parigi, l’approvazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani con l’augurio che diventasse la “Magna Carta” degli uomini di tutto il mondo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Giampaolo Mercanzin

    Che grande cosa l’obiezione di coscienza!
    Era iniziata con qualche pacifista che aveva sfidato la galera, ma ormai si è estesa ad ogni materia legislativa.
    Ovviamente fa comodo a chi ha abbracciato la causa del “tanto peggio tanto meglio” in voga negli anni di togliattiana memoria (ormai superata dal “buonismo”).
    L’ultimo caso riguarda un uomo da sempre in cerca di notorietà, tale Orlando Cascio, già promotore della famosa “rete” contro il partito della DC ma poi rientran to nei ranghi una volta ottenuto il posticino caldo.
    Oggi riportatosi a fare il SINDACO di Palermo, quello che anni fa aveva ottenuto nella sua città il 72% dei consensi ci riprova.
    Si dimentica di essere UFFICIALE DI GOVERNO ed ovviamente proclama che non applicherà la Legge voluta da tal Salvini, che guarda caso è anche MINISTRO DEGLI INTERNI e quindi capo del predetto sindaco Orlando Cascio.
    Non so la polizia locale (polizia eh, non vigili) come si comporterà contro violazioni di legge che non piacciono a questo sindaco e ad altri DEMAGOGHI come lui.
    Aveva probabilmente ragione quel tale, come si chiamava, ah, si, BENITO MUSSOLINI, che aveva confessato ad un suo collaboratore, tale Starace, che ERA INUTILE GOVERNARE L’ITALIA.
    Per questo forse con un errore gravissimo (della serie dalla padella nelle braci) ed un po’ di mania di grandezza si è poi alleato con Hitler, ben sapendo che in Germania (a parte Weimar) le Leggi si rispettano, chiunque sia al governo..
    Ne sanno qualcosa gli eredi della ROTE ARMEE FRACTION che sono stati “suicidati” con un colpo alla nuca, senza che qualcuno abbia cercato di capire qualcosa.
    Direte: “ma è pazzo Mercanzin a fare questi discorsi?”; no, ma sono in vena di ilarità e visto che tutti. anche gli UFFICIALI DI GIVERNO possono dire la loro, non vedo perché io non possa dire la mia!
    Buon divertimento. Accetto ogni e qualsiasi commento.

    • Raimondo Chiricozzi

      un sindaco deve rispettare la legge. I deputati i ministri NO ? quando una legge è ingiusta o toglie diritti umani sanciti dalla Costituzione, cosa si deve fare? C’è la corte costituzionale che deve decidere se la legge è in sintonia con la Costituzione italiana è vero. Intanto però la legge è in vigore è sta creando allarme sociale i maggiore insicurezza oltre che dolore in coloro che debbono subirla. A mio parere è urgente la pronuncia della corte costituzionale. Intanto però la disobbedienza civile può anche essere fatta. Le leggi ungiuste vanno contestate, in tutti i modi possibili e legali compresa la disobbedienza civile. Altro aspetto il problema morale. Chi deve dimettersi per aver proposto questa miseria umana è il Ministro Salvini e coloro che hanno votato questa legge vergognosa per il genere umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *