Canone tv, Agenzia delle Entrate: attenzione ai siti contraffatti

Attenzione ai siti contraffatti che chiedono dati e soldi per l’invio della dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo, l’Agenzia delle Entrate ricorda che questa si può inviare online solo tramite i servizi offerti dall’Agenzia stessa, gratuitamente.
da helpconsumatori

Dunque solo il sito dell’Agenzia delle Entrate consente la trasmissione telematica delle dichiarazioni di non detenzione e delle richieste di rimborso; l’invio è gratuito e nessun tipo di pagamento è infatti dovuto dai contribuenti. L’Agenzia delle Entrate ricorda, quindi, ai cittadini di non inserire informazioni personali e soprattutto di non fornire i dati della propria carta di credito su siti diversi da quello istituzionale dell’Agenzia, in quanto il rischio è quello di vedersi addebitato un primo importo e nei giorni successivi somme più consistenti, finché il titolare della carta non procede al blocco.

Inoltre, l’Agenzia invita i cittadini eventualmente interessati a denunciare l’accaduto, rivolgendosi quanto prima a qualsiasi ufficio delle Entrate e alle Forze di polizia.

ADUC RONCIGLIONE Via Resistenza 3 Tel 3683065221 aducronciglione@gmail.com

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *