9a osservazione di cose belle e brutte. Ronciglione

PARTECIPIAMO ALLA RICERCA DELLE COSE BELLE E DELLE COSE BRUTTE DEI NOSTRI PAESI

Invitiamo i nostro amici e lettori a partecipare alla ricerca inviandoci le loro proposte scritte o fotografate di cose che vorrebbero venissero rimosse e delle bellezze dei paesi.

Vorremmo portarle a conoscenza di tutti, perché vorremmo ci fosse una iniziativa dei cittadini liberi (non apatici o succubi del potere) che cerchino di far comprendere a chi  di dovere l’importanza che riveste la loro preservazione (cose belle ) e la loro rimozione (cose brutte ). Tutto ciò al fine di rendere più vivibili i paesi e le città e per contribuire alla crescita di un maggiore senso civico. RC

1a Puntata clicca qui 

2a Puntata clicca qui

3a Puntata clicca qui

4a Giornata clicca qui

5a Giornata clicca qui

6a Giornata clicca qui

7a Camminata clicca qui

8a Camminata clicca qui

9a osservazione di cose belle e brutte. Ronciglione

1- Preparazione corse a vuoto

 

GUARDANDO STENDERE SULLE VIE DI RONCIGLIONE E OSSERVANDO E TOCCANDO QUESTA TERRA, VIENE IN MENTE UNA DOMANDA SEMPLICE, SEMPLICE. DA DOVE VIENE QUESTA TERRA?

 

            2- Mostra Centro ricerche e studi

 

3- GIARDINO COMUNALE

Il bello e il brutto- Una domanda agli amministratori:  Da chi è stata data l’autorizzazione al taglio degli alberi centenari al giardino comunale e rasi al suolo. Al loro posto ne sono stati piantati vicino altri. Perchè sono stati abbattuti anche se erano sanissimi ? Per fare spazio ai nuovi giochi per bambini ? No perchè ne sono stati posti altri due . Allora per quale altro motivo ? Perché infine accanto ai fatti positivi quali la sistemazione del monumento ad Umberto I , la ripulitura del cancello, la stessa sistemazione dei giochi per i bambini continuano ad esserci i fatti negativi che non vengono ancora rimossi e se ne verificano altri?

 

 

 

4 – altre situazioni 

accanto alle belle immagini che si possono vedere scendendo le scale dal parcheggio di piazza Mancini , sula destra l’ascensore che non si sa più quando funzionerà e se funzionerà- poi la casetta costruita all’interno della proprietà della Chiesa della Pace al posto del magazzino falegnameria, che sembra finita. Servirà per ospitare persone, guardando soltanto le loro necessità oppure si faranno discriminazioni ?

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *