VIDEO La Tuscia come la terra dei fuochi

Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

Viterbo VIDEO 13 aprile 2016. Tuscia terra di smaltimenti illeciti, terra di conquista. La Tuscia come la Terra dei Fuochi. Sono questi i rischi che oggi corre tutta la provincia di Viterbo dopo che l’articolo 216 Dl 152/06 consente, con una semplice comunicazione, di utilizzare le cave non in attività ad accogliere i rifiuti speciali pericolosi tra i quali fanghi e detriti provenienti da attività di trivellazione ed escavazione a terra e a mare.

Una procedura che fa passare per ripristino ambientale una vera e propria operazione di smaltimento illecito trasformando i terreni agricoli in vere e proprie discariche di inerti sui quali dovrebbe controllare l’amministrazione provinciale che al momento non ha né mezzi, né uomini. Con danni alla salute, all’economia e all’ambiente facilmente individuabili.

Incontro a Viterbo, al Caffè Letterario, via Garbini 59, con Bengasi Battisti, sindaco di Corchiano e presidente dei Comuni Virtuosi, e Vanessa Ranieri, avvocato ambientalista, legale del Wwf Italia nel processo a carico di Manlio Cerroni, proprietario della discarica di Malagrotta.
Ripresa con iPhone6 di Mauro Galeotti per il quotidiano www.lacitta.eu

 

 

Per vedere il VIDEO PIU’ IN GRANDE clicca su YouTube

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *