L’oro degli Etruschi. Turismo, Terme e Cultura: risorse per lo sviluppo del territorio

“L’oro degli Etruschi. Turismo, Terme e Cultura: risorse per lo sviluppo del territorio” è il tema dell’incontro organizzato dalla Federlazio di Viterbo, che si terrà mercoledì 28 maggio p.v., alle ore 18.00, presso l’Hotel Salus Terme (S.P. Tuscanese, 26/28 Viterbo).

da lacitta.eu 23 Maggio 2014

Il convegno, che farà seguito all’Assemblea provinciale dell’Associazione delle Piccole e Medie Imprese, che eleggerà il Presidente ed il Consiglio Direttivo per il prossimo triennio, sarà dedicato al termalismo e all’analisi di  tutti i possibili futuri scenari di un settore, la cui storia e tradizione ne testimoniano la notevole rilevanza strategica per la Città e l’intera provincia di Viterbo.

 

Oltre ad approfondire i diversi aspetti legati alla prevenzione sanitaria, alla cura, alla riabilitazione e al benessere, verranno analizzati i mutamenti e l’evoluzione in atto, per meglio comprendere il nuovo concetto di turismo della salute, con la sua inscindibile valenza economica ed occupazionale. All’evento parteciperanno i massimi vertici delle Istituzioni ed i rappresentanti delle forze politiche , sociali, locali e del senato accademico dell’Università degli Studi della Tuscia.

Sono infatti previsti gli interventi dell’On. Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; dell’Onorevole Giuseppe Fioroni, Deputato della Repubblica; del Prof. Guido Fabiani, Assessore alle Attività Produttive  della Regione Lazio; del Prof. Alessandro Ruggieri, Rettore dell’Università degli Studi della Tuscia e del Dr. Germano Gaudenzi; Presidente del Settore Federlazio Turismo oltre ai saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Viterbo, Dr. Leonardo Michelini e del Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Viterbo,  On.le  Marcello Meroi.

Moderatore del dibattito sarà il giornalista Arnaldo Sassi.

Coordinerà i lavori il Direttore della Federlazio di Viterbo, Giuseppe Crea.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *