Presentata la richiesta di finanziamento per la realizzazione dell’Officina dell’Arte e dei Mestieri

Il sindaco del Comune di Tuscania,
Massimo Natali

Tuscania CRONACA SODDISFAZIONE

Il sindaco del Comune di Tuscania, Massimo Natali, si dice soddisfatto per un ulteriore progetto presentato dai Servizi Sociali alla Regione Lazio, questa volta si tratta dei finanziamenti per la realizzazione delle “Officine delle Arti e dei Mestieri”.

“In questi anni abbiamo fatto il possibile per non farci sfuggire nessun progetto e nessuna possibilità di finanziamento esterno, ottenendo, peraltro, l’approvazione di quasi tutte le richieste presentate”. Sostiene il primo cittadino.

“I Servizi sociali, grazie anche alla sinergia con l’Ufficio Tecnico, hanno presentato, quindi, il 28 febbraio la richiesta per la realizzazione di uno spazio in cui, soprattutto i giovani, possano far musica, grafica, montaggi audio e video, in pratica esprimere tutta la loro creatività, coadiuvati da personale esperto e con attrezzature professionali, inoltre, potranno apprendere dagli artigiani locali gli antichi mestieri che rischiano di scomparire e che rappresentano una parte importante della nostra cultura”.

Ora è tutto nelle mani della Regione che speriamo capisca l’importanza del progetto per una realtà come Tuscania che, ricca di cultura e di testimonianze storiche, ha la necessità di creare sempre più spazi culturali e sociali per le giovani generazioni, tramandando gli antichi saperi e sviluppando nuove competenze che, per alcuni, potrebbero sfociare in una professione per il futuro.

L’”Officina dell’Arte e dei Mestieri” si andrebbe a sommare all’ambizioso progetto del Centro Aggregativo Giovanile che verrà inaugurato ad aprile e che rappresenterà un luogo di incontro e di espressione per i ragazzi che vi troveranno un ambiente accogliente e idoneo per socializzare e fare musica e attività artistiche, oltre a poter fare i compiti e giocare a giochi da tavolo o vedere un film.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *